Topic outline

  • General

    Il Corso di Laurea in Scienza dei Materiali ha un accesso con numerosità programmata; il numero di posti previsti al I anno è pari a 120 di cui 3 riservati a studenti extra UE non residenti. Per l'accesso al Corso di laurea sono previste modalità di selezione finalizzate alla valutazione delle attitudini dei candidati per questo tipo di studio e la selezione è basata sull'esito della valutazione stessa. Tale prova è finalizzata anche a favorire l'inserimento nel percorso didattico e permette di organizzare specifiche attività di supporto da offrire alle matricole per le quali si evidenziassero eventuali carenze.
    Le attività di supporto agli studenti per i quali siano state accertate carenze di conoscenze saranno costituite da corsi intensivi di recupero.

    E’ pubblicato il Bando per l’ammissione al Corso di laurea per studenti in possesso di particolari requisiti di merito.

    Per l'anno accademico 2021/22 saranno attivate tre modalità di selezione per l'ammissione al corso di laurea in Scienza dei materiali:

    - una prima procedura di selezione, oggetto del bando qui allegato, rivolta a studenti iscritti in Italia al quinto anno di una Scuola secondaria di secondo grado che siano in possesso di particolari requisiti di merito;
    - una seconda procedura di selezione, rivolta a studenti iscritti in Italia al quinto anno di una Scuola secondaria di secondo grado che abbiano sostenuto, a partire dal mese di febbraio 2020, il test online (TOLC-S). A questa seconda selezione possono partecipare tutti i candidati non in possesso dei requisiti richiesti nella prima procedura o coloro che, pur in possesso dei requisiti, non partecipino alla selezione, non la superino, non provvedano all'immatricolazione nei termini previsti;
    - una terza procedura di selezione, aperta a candidati in possesso del Diploma di Maturità che abbiano sostenuto, a partire dal mese di febbraio 2020, il test online Cisia (TOLC-S) . A questa terza selezione possono partecipare tutti i candidati non in possesso dei requisiti richiesti nelle prime due selezioni o coloro che, pur in possesso dei requisiti, non partecipino alle selezioni, non le superino, o non provvedano all'immatricolazione nei termini previsti.

    Candidati ammessi ai colloqui nella prima procedura di selezione (Bando riservato a candidati in possesso di requisiti di merito)
     
    E' stato pubblicato il bando per la seconda e terza procedura di selezione. 

    Si prega di consultare sempre la pagina https://www.unimib.it/ugov/degree/6364 per ulteriori avvisi e comunicazioni.


    Informazioni test CISIA TOLC 2021

    Bicocca orienta: Scienza dei Materiali


  • Topic 1