Topic outline

  • Le iscrizioni agli esami si effettuano online tramite la Segreteria Online collegandosi al seguente link: Segreterie Online. Si ricorda che, in accordo alle regole di Ateneo, in mancanza di iscrizione l'esame non può essere sostenuto.

    Per eventuali problemi o chiarimenti ci si può rivolgere all'indirizzo e-mail: segreteria.didattica@disco.unimib.it

    Aggiornamenti sui provvedimenti che riguardano (tra le altre cose) anche le modalità di svolgimento degli esami sono rinvenibili qui:
    https://www.unimib.it/ateneo/covid-19/provvedimenti-amministrativi-covid-19

    • Per ogni insegnamento sono previsti 5 appelli d'esame, distribuiti tra gennaio-febbraio (2 appelli), giugno-luglio (2 appelli), settembre (1 appello).

      È possibile visionare il calendario degli appelli e le aule d'esame collegandosi al seguente link dell'Agenda web di ateneo (Per accedere non occorre effettuare il login) :  http://gestioneorari.didattica.unimib.it/PortaleStudentiUnimib/  .

      E' inoltre possibile visionare il calendario appelli anche tramite la bacheca appelli di Segreterie online raggiungibile al seguente indirizzo  https://s3w.si.unimib.it/ListaAppelliOfferta.do? : ricordiamo agli studenti che per visualizzare TUTTI gli appelli è necessario visitare la pagina SENZA aver effettuato il login ovvero visitando la sezione pubblica accessibile attraverso il menù ad hamburger in alto a destra e cliccando su "esami" e poi su "bacheca appelli d'esame".

      Occorre, in questo caso, sempre selezionare la facoltà: "Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione". La scelta poi tra le altre voci del menu a tendina è facoltativa. Può essere inserito un filtro di ricerca oppure più di uno. 

      Sul portale di Segreterie online può inoltre essere effettuata una ricerca per docenti oppure per giorno dell’appello. 

      Accedendo al proprio libretto online, ovvero alla sezione privata di Segreterie online, si ha visibilità dei soli appelli per i quali si è già aperto il periodo di iscrizione.

      L'iscrizione agli appelli avviene, come di consueto, attraverso la pagina personale di Segreteria OnLine.

      Ricordiamo che è possibile in tal modo visionare anche appelli di altri corsi di Studio (anche non afferenti al DISCo), utilizzando i medesimi criteri.

      Si ricorda che è possibile iscriversi fino a tre giorni prima dell’appello stesso. 


      • I giustificativi per il lavoro sono scaricabili a piè di questa sezione.

         - Il modulo per gli esami in presenza va scaricato, compilato, stampato ad opera dello studente e portato in sede d'esame affinché il docente lo possa firmare.

        Si ricorda che, se necessario, il giustificativo viene opportunamente validato, tramite apposizione di un timbro, presso la Segreteria Didattica del DISCo.

         - Il modulo per gli esami in modalità telematica va scaricato e compilato a cura dello studente ed è opportuno mettersi d'accordo con il docente in sede d'esame affinché lo possa firmare, in qualche modo, in modalità elettronica.

        Si precisa che, in questo caso, il giustificativo non potrà essere timbrato dalla Segreteria Didattica del DISCo.