Indice degli argomenti

  • Introduzione

  • Disabilità e DSA

    Il Dipartimento di Scienza della Ambiente e del Territorio ha nominato un referente per la disabilità  e DSA che  che ha il compito di mantenere i contatti con il Servizio Disabili e DSA di Ateneo, segnalando situazioni particolari o mettendo in contatto lo studente o i docenti con il Servizio di Ateneo.

    Lo studente, dopo aver formulato con il Servizio Disabilità e DSA il proprio Progetto Universitario Individualizzato ( (PUOI) contatta il docente dell’insegnamento per il quale deve sostenere l’esame per sottoporre eventuali richieste di supporto (affiancamento durante gli esami, tempo aggiuntivo durante le prove, utilizzo di calcolatrice, mappe e formulari, prove equipollenti, ecc.).

    Il Servizio Disabili e DSA di Ateneo garantisce la possibilità dell’accompagnamento con operatore all’interno del campus e del trasporto con pulmino attrezzato. Il CdS assicura inoltre la disponibilità e fruibilità dei materiali didattici attraverso la piattaforma e-learning sulla quale sono depositate dispense, lucidi delle lezioni, esercizi e, per una serie di insegnamenti, anche le video-registrazioni delle lezioni.

    Referente  per la LM

    Prof.ssa Elisa Malinverno  (elisa.malinverno@unimib.it)


  • Informazioni generali

    Questa è una pagina riassuntiva con i link alle varie attività di b-inclusion, contiene anche info per supporto in mobilità Erasmus e info per prova di lingua.

  • Modalità prove di profitto

    Viene condivisa una mappa concettuale che definisce gli obblighi per studenti e docenti.