Topic outline

  • Il Corso di Laurea in Ottica e Optometria è ad accesso libero, gli studenti che intendono immatricolarsi al Corso di Laurea in Ottica e Optometria devono comunque sostenere una prova di Verifica della Preparazione Iniziale (VPI). La prova non è selettiva, ma ha la funzione di verificare se la preparazione acquisita durante il percorso scolastico sia adeguata al Corso di Laurea prescelto e di fornire agli studenti uno strumento di auto-valutazione della propria preparazione di base. 

    La prova VPI è basata sul Test On Line CISIA di tipologia S (TOLC-S di CISIA). Il TOLC-S può essere svolto presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca o altra sede universitaria aderente al CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso), previa iscrizione al test. E' possibile sostenere il test TOLC-S anche da remoto (TOLC@CASA); per informazioni sulle date controllare il sito CISIA.

    Per immatricolarsi al Corso di Laurea in Ottica e Optometria nell’a.a. 2022/23 saranno ritenuti validi i test sostenuti nel periodo febbraio 2021 – 23 settembre 2022.

    Informazioni più dettagliate sui termini e le modalità per l’immatricolazione a.a. 2022/23 sono disponibili alla pagina dedicata al Corso di Laurea e sul sito di Ateneo.


  • Video di presentazione del Corso di Laurea. 

     

    Alla fine del Corso di Laurea, tutti gli studenti svolgono un tirocinio: ecco alcuni esempi. 

    Ulteriori dettagli e dati in un'intervista alla Presidente del Consiglio di Coordinamento Didattico, che illustra le principali caratteristiche del Corso di LaureaSi trova sul sito del Dipartimento di Scienza dei materiali, che gestisce il Corso stesso: ecco il link.

    A novembre 2019 superati i 500 laureati in Ottica e Optometria: leggi la notizia! 

    Ma che cosa dicono del Corso di Laurea studenti e neolaureati? Ecco brevi commenti e testimonianze

    • This topic