Ammissione a.a. 2021/22
NOVITÀ - Dall'a.a. 2021/22 l'accesso al Corso di Laurea è libero, è stato cioè eliminato il numero programmato degli scorsi anni.
Gli studenti che intendono immatricolarsi al Corso di Laurea in Ottica e Optometria devono comunque sostenere una prova di Verifica della Preparazione Iniziale (VPI). La prova non è selettiva, ma ha la funzione di verificare se la preparazione acquisita durante il percorso scolastico sia adeguata al Corso di Laurea prescelto e di fornire agli studenti uno strumento di auto-valutazione della propria preparazione di base.
La prova VPI è basata sul Test On Line CISIA di tipologia S (TOLC-S di CISIA). Il TOLC-S può essere svolto presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca o altra sede universitaria aderente al CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso), previa iscrizione al test. A causa dell'emergenza sanitaria Covid-19, nel 2020 il test TOLC-S è stato proposto anche da remoto (TOLC@CASA); per le prossime sessioni controllare il sito di CISIA qui.
Per immatricolarsi al Corso di Laurea in Ottica e Optometria nell’a.a. 2021/22 saranno ritenuti validi i test sostenuti nel periodo febbraio 2020 – 15 settembre 2021.
Informazioni più dettagliate sui termini e le modalità per l’immatricolazione a.a. 2021/22 saranno pubblicate nei mesi di maggio-giugno in questa pagina e-learning e sulle pagine del sito di Ateneo dedicate a questo Corso di Laurea.