Indice degli argomenti

  • PIANO degli STUDI COMPLETO

    Si riporta qui sotto lo schema completo del piano degli studi del Corso di Laurea (CdL), con insegnamenti e distribuzione delle ore e dei crediti nei tre anni. Si rimanda alla sezione Documenti del Corso di Laurea per i documenti relativi al singolo anno accademico: il Manifesto annuale degli studi, che per ogni anno illustra le attività proposte per i tre anni di corso, e il Regolamento didattico, che illustra l'offerta formativa per gli studenti immatricolati in quell'anno.

  • PIANO degli STUDI GRAFICO

    Nel piano di studi si possono distinguere discipline di base, che forniscono le conoscenze che permettono di affrontare le discipline bio-mediche e di costruire, poi, le discipline più specifiche del Corso di Laurea, l'optometria e lo studio e l'applicazione delle lenti a contatto. I principi di funzionamento degli strumenti, dai più semplici ai più avanzati, e il loro utilizzo nelle attività pratiche di laboratorio completano la preparazione, in vista del tirocinio finale. 


  • MAPPA CONCETTUALE

    SI propone qui sotto il piano di studi in forma di mappa concettuale, che fornisce sia un colpo d'occhio sull'organizzazione degli insegnamenti e di tutte le attività negli anni e nei semestri, sia i vincoli di propedeuticità tra alcuni insegnamenti. 

    Il Regolamento didattico del Corso di Laurea di ogni anno è comunque il documento ufficiale e completo che fornisce tutte le informazioni di dettaglio.