Indice degli argomenti

  • Introduzione

  • Attività frontali

     

    Si ricorda che, come da regolamento, la frequenza della Scuola è obbligatoria. 

    Lo specializzando deve frequentare le lezioni, i seminari e ogni altra tipologia di attività didattica che il Consiglio della Scuola ritenga necessaria per la completa e armonica formazione del singolo specializzando in formazione.

    Le lezioni vengono fissate preferibilmente nelle giornate di lunedì o venerdì, compatibilmente con le esigenze organizzative, e si svolgono in presenza. 

    Sono permessi 30 giorni di assenza annua per motivi personali, per i quali occorre richiedere l’autorizzazione inviando a sspsiciclovita@unimib.it il modulo pubblicato qui sotto, con un preavviso di almeno 7 giorni, avendo cura di inserire come motivazione per: motivi personali (tutte le altre diciture non saranno considerate valide).
    La modulistica incompleta o tardiva non verrà presa in carico. 

    L’assenza non preventivamente autorizzata viene considerata ASSENZA INGIUSTIFICATA. 

    L’assenza ingiustificata che superi i 15 giorni complessivi annui, comporta la decadenza dallo status di iscritto alla scuola di specializzazione. 

    Si ricorda che 1 CFU corrisponde a 8 ore di attività frontale.

    Il calendario delle lezioni è consultabile nella sezione "Calendari utili".

     

  • Supervisioni


    Oltre alle lezioni, tra le attività frontali figurano anche gli incontri di supervisione, svolti con i docenti della scuola.
    E’ obbligatorio frequentare le supervisioni previste dal proprio anno di corso al fine di conseguire i CFU indicati nel Regolamento Didattico di appartenenza.
    La partecipazione agli altri incontri di supervisione rimane ad accesso libero - indipendentemente dal proprio anno di corso -  ed è  fortemente raccomandata.

    Per il calendario degli incontri di supervisione si rimanda alla sezione i Calendari utili.