Skip to main content
If you continue browsing this website, you agree to our policies:
  • Condizioni di utilizzo e trattamento dei dati
Continue
x
e-Learning - UNIMIB
  • Home
  • Calendar
  • My Media
  • More
Listen to this page using ReadSpeaker
English ‎(en)‎
English ‎(en)‎ Italiano ‎(it)‎
You are currently using guest access
 Log in
e-Learning - UNIMIB
Home Calendar My Media
Expand all Collapse all
Percorso della pagina
  1. Science
  2. Bachelor Degree
  3. Informatica [E3102Q - E3101Q]
  4. Courses
  5. A.A. 2020-2021
  6. 3rd year
  1. Embedded Systems
  2. La struttura dei sistemi embedded
  3. consegna per l'esercizio presentato nella lezione di gio 04.03.2021
Insegnamento Course full name
Embedded Systems
Course ID number
2021-3-E3101Q124
Course summary SYLLABUS

consegna per l'esercizio presentato nella lezione di gio 04.03.2021

Completion requirements
Opened: Thursday, 4 March 2021, 12:00 AM
Due: Monday, 8 March 2021, 12:00 AM

Consegna sull'esercizio di determinazione della frequenza minima del clock del processore affinché possa gestire via controllo di programma la generazione di una PWM a 100KHz su 256 livelli. Dovreste poter scrivere (copy&paste) il ragionamento che vi ha portato alla soluzione direttamente online.

La deadline è impostata a dom 07.03.2021 alle 23:59; nell'incontro webex di lun 08.03.2021 eventualmente ne riparliamo.

 

Si ipotizzi di fornire una tensione in uscita lavorando con PWM alla frequenza di 100KHz e di voler essere in grado di parzializzare la tensione RMS su 256 livelli. A quale frequenza minima dovrà lavorare la periferica che accende e spegne l’uscita? Si ipotizzi che il microcontrollore usato non abbia altro modo che gestire a controllo di programma questa periferica. Si facciano delle ipotesi sui cicli / istruzione e si determini quale frequenza minima deve avere il clock del processore.

You are currently using guest access (Log in)
Policies
Get the mobile app
Powered by Moodle
© 2025 Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Privacy policy
  • Accessibility
  • Statistics