Further linguistic knowledge for Italian students
Per gli studenti italiani, l’acquisizione di 3 CFU del tipo “ulteriori conoscenze linguistiche” avviene secondo le modalità di seguito specificate.
- superamento di una prova di verifica di Ateneo di conoscenza di una lingua straniera diversa dall’inglese, di livello B2, a scelta tra la lingua francese, spagnola o tedesca. Nel piano degli studi andrà inserita l'attività scelta.
oppure
- superamento di una prova di verifica di Ateneo di conoscenza della lingua inglese, di livello C1. Nel piano degli studi andrà inserita l'attività FSM01Q033 - FURTHER LINGUISTIC KNOWLEDGE - ENGLISH - C1 LEVEL (OR HIGHER).
Nel caso gli studenti siano già in possesso di certificazioni rilasciate dall’Ateneo o da Enti accreditati dall'Ateneo, attestanti conoscenze linguistiche, di livello pari o superiore al B2 per le lingue francese, spagnolo o tedesco, oppure attestanti conoscenze linguistiche, di livello pari o superiore al C1 per la lingua inglese, avranno diritto all'esonero dalla prova e al riconoscimento dei crediti previsti. In tal caso è necessario inviare la certificazione a segr.studenti.scienze@unimib.it
oppure
- frequenza di una o più attività trasversali in lingua inglese tra quelle offerte dall'Ateneo e/o riconosciute annualmente dal CCD per un totale di almeno 3 CFU finalizzate all'acquisizione di ulteriori competenze linguistiche. Nel piano degli studi andrà inserita l'attività FSM01Q038 - FURTHER LINGUISTIC SKILLS.