Vai al contenuto principale
Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche:
  • Condizioni di utilizzo e trattamento dei dati
Prosegui
x
e-Learning - UNIMIB
  • Home
  • Calendario
  • My Media
  • Altro
Ascolta questa pagina con ReadSpeaker
Italiano ‎(it)‎
English ‎(en)‎ Italiano ‎(it)‎
Ospite
 Login
e-Learning - UNIMIB
Home Calendario My Media
Espandi tutto Minimizza tutto
Percorso della pagina
  1. Area di Scienze della Formazione
  2. Corso di Laurea Magistrale
  3. Scienze Pedagogiche [F8502R - F8501R]
  4. Informazioni Generali del Corso di Studi
  1. Tirocinio Formativo e di Orientamento
  2. Le scritture condivise dei Workshop
  3. Le scritture condivise dell'a.a. 2021/22
Titolo del corso
Tirocinio Formativo e di Orientamento
Codice identificativo del corso
CDS-F8501R-TFO

Le scritture condivise dell'a.a. 2021/22

Aggregazione dei criteri

Gli enti che hanno collaborato

I workshop proposti nell'anno accademico 2021/22 sono stati realizzati grazie alla collaborazione di:

Associazione Metas

Coop. Sociale L’Aquilone

Dott. Ernesto Curioni, supervisore pedagogico

Coop. Sociale La Grande Casa

Coop. Sociale OR.S.A.

Cooperativa Sociale Zero5

Comune di Bollate, Servizi per la prima infanzia

Libera Compagnia di Arti e Mestieri Sociali

Libera Compagnia di Arti e Mestieri Sociali

Coop. Sociale Lotta contro l’emarginazione

Collegio Gallio di Como

Coop. Sociale Eureka!

Dott. Andrea Prandin, consulente pedagogico

Dott. Antonino Romeo, consulente pedagogico

Casa San Giuseppe, Opera Don Guanella di Novara

Pratiche Sistemiche - Scuola di counseling

Asilo Nido Primi Passi, Gerico Impresa e Coop. Sociale

Prof. Maurizio Figiani, Politecnico di Milano

Fondazione Casa della Carità


    • WS 1 - Rilevare bisogni sociali.pdf WS 1 - Rilevare bisogni sociali.pdf
    • WS 2 - Famiglie allo specchio.pdf WS 2 - Famiglie allo specchio.pdf
    • WS 3 - La messa in scena dellesperienza educativa.pdf WS 3 - La messa in scena dellesperienza educativa.pdf
    • WS 4 - Lo stile di leadership nel coordinamento.pdf WS 4 - Lo stile di leadership nel coordinamento.pdf
    • WS 5 - La progettazione pedagogica al Nido a metodo Montessori.pdf WS 5 - La progettazione pedagogica al Nido a metodo Montessori.pdf
    • WS 6 - Il coordinatore di progetti e servizi in ottica welfare di comunità.pdf WS 6 - Il coordinatore di progetti e servizi in ottica welfare di comunità.pdf
    • WS 7 - La supervisione pedagogica nei servizi per la prima infanzia.pdf WS 7 - La supervisione pedagogica nei servizi per la prima infanzia.pdf
    • WS 8 - Lontano dagli occhi. Spazi di crescita autonomi e bisogno di controllo.pdf WS 8 - Lontano dagli occhi. Spazi di crescita autonomi e bisogno di controllo.pdf
    • WS 9 - Il coordinamento degli interventi individualizzati a scuola.pdf WS 9 - Il coordinamento degli interventi individualizzati a scuola.pdf
    • WS 10 - Disabilità e vita indipendente.pdf WS 10 - Disabilità e vita indipendente.pdf
    • WS 11 - Il professionista educativo di secondo livello in ambito scolastico.pdf WS 11 - Il professionista educativo di secondo livello in ambito scolastico.pdf
    • WS 12 - Le tante sfaccettarure della progettazione in risposta a una gara dappalto.pdf WS 12 - Le tante sfaccettarure della progettazione in risposta a una gara dappalto.pdf
    • WS 13 - Rarefazioni dello sguardo, punti ciechi e guazzabugli.pdf WS 13 - Rarefazioni dello sguardo, punti ciechi e guazzabugli.pdf
    • WS 14 - La consulenza pedagogica negli oratori.pdf WS 14 - La consulenza pedagogica negli oratori.pdf
    • WS 15 - Linserimento. La documentazione come punto di partenza di un percorso educativo.pdf WS 15 - Linserimento. La documentazione come punto di partenza di un percorso educativo.pdf
    • WS 16 - La gestione delle emozioni. Una proposta riflessiva tra processo e contenuto.pdf WS 16 - La gestione delle emozioni. Una proposta riflessiva tra processo e contenuto.pdf
    • WS 17 - Facilitare la partecipazione in équipe.pdf WS 17 - Facilitare la partecipazione in équipe.pdf
    • WS 18 - Da-per-con, segni e cose per i contesti educativi.pdf WS 18 - Da-per-con, segni e cose per i contesti educativi.pdf
    • WS 19 - CORTI-NIAMOCI. Le avventure del coordinatore.pdf WS 19 - CORTI-NIAMOCI. Le avventure del coordinatore.pdf
Ospite (Login)
Politiche
Ottieni l'app mobile
Powered by Moodle
© 2025 Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Statistiche