problema per istallazione SAS

problema per istallazione SAS

di Giuliana Locatelli -
Numero di risposte: 19

Buongiorno,

ho un problema con l'istallazione di SAS. Ho seguito le istruzioni sul sito: sto utilizzando Firefox come browser e ho istallato la macchina virtuale. Al momento del secondo passaggio, però, dopo che inserisco le credenziali per effettuare l'accesso, prima di dover accettare i termini e le condizioni, mi appare sullo schermo una pagina completamente bianca, senza che io possa fare nulla. Allego screenshot. Come posso fare? Grazie


Allegato screen 2.png
In riposta a Giuliana Locatelli

Ri: problema per istallazione SAS

di Giuliana Locatelli -
Buongiorno,
ho riprovato a scaricare SAS con firefox in modalità incognito. Purtroppo riscontro comunque alcuni problemi con il caricamento della pagina. In questo caso, dopo aver scaricato la macchina virtuale ed aver effettuato l'accesso con le credenziali, mi trovo davanti a questa schermata (foto 1).

Ho successivamente provato a cambiare browser, utilizzando quindi google chrome. Anche in questo caso, dopo aver scaricato la macchina virtuale ed effettuato l'accesso, mi trovo davanti ad una schermata bianca, con l'unica differenza che, in questo caso, viene iniziato un download (foto 2). Successivamente, dopo aver eseguito questo download, si apre un'altra finestra (foto 3, foto 4, foto 5)

Ho poi provato con internet explorer 11. Anche in questo caso, dopo aver scaricato la macchina virtuale e aver inserito le credenziali per effettuare l'accesso, compare una pagina di errore (foto 6). Se seleziono la voce "apri questi contenuti in una nuova finestra", torno alla pagina iniziale (foto 7).

Ho controllato di avere tutte le condizioni valide per installare il programma: Microsoft Windows 10, 64-bit hardware, 16 GB RAM.

Non so che altro fare.
Allegato foto 1.png
Allegato foto 2.jpg
Allegato foto 3.png
Allegato foto 4.png
Allegato foto 5.png
Allegato foto 6.png
Allegato foto 7.png
In riposta a Giuliana Locatelli

Ri: problema per istallazione SAS

di Luca Denti -
Buongiorno,
non capisco se l'importazione del file scaricato con google chrome fallisca o meno. Mi riferisco alle foto 3, 4 e 5.

Luca Denti
In riposta a Giuliana Locatelli

Ri: problema per istallazione SAS

di Gianluca Della Vedova -
Dall'immagine 5 si vede che ha scaricato la macchina virtuale.
Ha provato a farla partire con un doppio click?
In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: problema per istallazione SAS

di Giuliana Locatelli -
si ho provato a farla partire con un doppio click, purtroppo quando la faccio partire compare questa schermata.
Allegato foto 8 .png
In riposta a Giuliana Locatelli

Ri: problema per istallazione SAS

di Luca Denti -
Cosa dice se apre "Dettagli"?

Luca Denti
In riposta a Luca Denti

Ri: problema per istallazione SAS

di Giuliana Locatelli -
In riposta a Giuliana Locatelli

Ri: problema per istallazione SAS

di Gianluca Della Vedova -
Deve abilitare l'opzione di virtualizzazione nel BIOS.
Nella pagina principale ho dato alcune indicazioni su come configurare la University Edition
In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: problema per istallazione SAS

di Giuliana Locatelli -
Ho provato a modificare l'opzione di virtualizzazione nel BIOS, seguendo le indicazioni e il video sul sito. Nel video si suggerisce (dopo essere entrati nel BIOS) di selezionare l'opzione "Advanced" e poi modificare "Intel Virtualization Technology" da "disabled" a "enabled". Il problema è che a me non compare proprio l'opzione "Advanced". Allego le foto per farle vedere cosa compare sulla schermata. Mi scuso perché non sono screenshot ma in questo caso non sono riuscita a farli.
Allegato foto 11.1.jpg
Allegato foto 11.3.jpg
In riposta a Giuliana Locatelli

Ri: problema per istallazione SAS

di Gianluca Della Vedova -
Credo l'opzione sia sotto "System Configuration menu". Riesce a selezionarla?
In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: problema per istallazione SAS

di Giuliana Locatelli -
Ho trovato l'opzione "system configuration menu", e ho sbloccato il Bios per cui ora ho accesso a SAS. Grazie mille.
Sto cercando di configurare la macchina virtuale aggiungendo il disco condiviso di nome "myfolders" come indicato sul sito, ma purtroppo nuovamente riscontro dei problemi. Allego lo screenshot.
Allegato foto 14.png
In riposta a Giuliana Locatelli

Ri: Ri: problema per istallazione SAS

di Gianluca Della Vedova -
Nelle opzioni di "Schermo", non può mettere VMSVGA?
In caso ci mandi lo screenshot di quelle opzioni
In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: problema per istallazione SAS

di Giuliana Locatelli -
In riposta a Giuliana Locatelli

Ri: Ri: Ri: problema per istallazione SAS

di Gianluca Della Vedova -
1. se va all'indirizzo http://localhost:10080 non funziona SAS?
2. Se spegne la macchina virtuale non può cambiare VboxVGA in VMSVGA?
In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: problema per istallazione SAS

di Giuliana Locatelli -
Grazie, adesso ho cambiato VboxVGA in VMSVGA. Il problema è che comunque non riesco a creare il collegamento con la cartella myfolders. Ho seguito alla lettera le istruzioni sul sito, infatti sembra che il collegamento vada a buon fine (foto 16), poi però quando torno sulla pagina principale non risulta nessuna cartella condivisa (foto 17). Poi quando provo ad importare su SAS il data set, seguendo le istruzioni della lezione di martedì 10, al momento di scegliere il file, non posso selezionarlo perché in cartelle personali non c'è (foto 18).
Allegato foto 16.png
Allegato foto 17.png
Allegato foto 18.png
In riposta a Giuliana Locatelli

Ri: Ri: Ri: Ri: problema per istallazione SAS

di Gianluca Della Vedova -
Ha copiato i file dentro la cartella C:\Users\...\myfolders ?