PROBLEMI CONFIGURAZIONE SAS

PROBLEMI CONFIGURAZIONE SAS

by Frida Statzu -
Number of replies: 8

salve mi appare questo schermata al momento del passaggio n.4 dell'istallazione di sas, come devo procedere? 

Cordiali Saluti


In reply to Frida Statzu

Ri: PROBLEMI CONFIGURAZIONE SAS

by Gianluca Della Vedova -
Il suo computer non ha le opzioni di virtualizzazione abilitate. Deve accedere al BIOS per abilitarle.
In reply to Gianluca Della Vedova

Ri: PROBLEMI CONFIGURAZIONE SAS

by Frida Statzu -
Salve prof,
Volevo chiederle aiuto, ho cercato online la soluzione ma non riesco proprio ad entrare nel bios del mio computer.
Ho provato tutte le combinazioni, come f10, f2, f4, premute dopo l’avvio, come suggerivano i video tutorial online ma nulla.
Potrebbe aiutarmi, il modello del mio pc è Samsung R540.
Cordiali saluti
In reply to Frida Statzu

Ri: PROBLEMI CONFIGURAZIONE SAS

by Luca Denti -
Buongiorno,
ha provato anche i tasti canc ed esc? In ogni caso, può provare ad accedere al bios tramite windows 10, come spiegato in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=Q7UogsfKdM8

Luca Denti
In reply to Luca Denti

Ri: PROBLEMI CONFIGURAZIONE SAS

by Frida Statzu -


Buonasera sono arrivata a questo punto ma non so cosa devo attivare per avere la virtualizzazione. potrebbe essere che il mio computer non la abbia o non la supporti? 

Cordiali Saluti




In reply to Frida Statzu

Ri: Ri: PROBLEMI CONFIGURAZIONE SAS

by Gianluca Della Vedova -
Dalla scheda "General" si vede che VT-x non è supportata dal suo computer.
In questo caso lei dovrebbe scaricare la versione completa di SAS dalla sua area download dell'Ateneo. Guardi le indicazioni nella pagina principale del corso.
In reply to Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: PROBLEMI CONFIGURAZIONE SAS

by Frida Statzu -
Buongiorno,
Ho provato a scaricare SAS dalla pagina da lei consigliata, ma cliccando sull' URL, non mi apre la pagina, mi da un errore del caricamento, le allego di seguito una foto, ho provato più volte e da 2 diversi PC, ma l'errore è lo stesso.

Grazie e Buona Giornata
In reply to Frida Statzu

Ri: Ri: Ri: PROBLEMI CONFIGURAZIONE SAS

by Gianluca Della Vedova -
Sembra che il server sia sovraccarico o la rete intasata. Le direi di provare stasera sul tardi.
Altrimenti può chiedere a chi ha scaricato la versione completa (nel sondaggio qualcuno ha risposto di avercela fatta).