modalità di esame - modifiche per emergenza COVID

modalità di esame - modifiche per emergenza COVID

di Marco Paganoni -
Numero di risposte: 0

Cari / e,
                               nei prossimi giorni caricheremo le ultime lezioni di Termodinamica, terminando cosi la parte di corso condivisa dai corsi di laurea in Matematica e in Fisica.
Data la situazione abbiamo ritenuto di sostituire la prova parziale sulla parte di termodinamica (e per gli iscritti a Fisica anche quella sulla parte di fluidi e relatività speciale), con una decina di esercizi che vi daremo da svolgere a casa, in un arco di tempo di due settimane. Dovrete poi inviarci uno scan degli esercizi svolti, secondo le modalità che vi indicheremo. La verifica della comprensione di questi esercizi sarà parte dell’esame orale.
Per quanto riguarda l’esame finale, consideriamo esonerato dallo scritto chiunque abbia superato almeno una delle due prove in itinere già svolte e consegni gli esercizi relativi alla parte di termodinamica (e per gli iscritti a Fisica anche quella sulla parte di fluidi e relatività speciale) in sostituzione della prova parziale. Tutti gli altri potranno sostenere l’esame scritto nelle date già fissate (giugno, luglio, settembre e febbraio), con le modalità che vi verranno comunicate.
Con I nostri migliori auguri di Pasqua per voi e per i vostri cari,

Laura D;’Alfonso, Alesso Ghezzi e Marco Paganoni