Lezioni sullo scheduling real-time

Lezioni sullo scheduling real-time

di Jacopo Maltagliati -
Numero di risposte: 5

Buongiorno,

Data la recente comunicazione del prof. Sorrenti riguardo l'invito a studiare direttamente dal materiale fornito, mi stavo chiedendo se questa sia la sola possibilità oppure se sia solamente un'iniziativa volta ad accelerare le tempistiche: mi farebbe piacere, ed immagino anche ad altri miei colleghi, avere ugualmente il materiale video preparato da voi professori, al fine di avere anche il vostro punto di vista sull'argomento.

Grazie!

In riposta a Jacopo Maltagliati

Ri: Lezioni sullo scheduling real-time

di Federica Di Lauro -
Buongiorno,
Mi aggiungo anche io alla richiesta: personalmente non trovo che studiare soltanto dal libro sia la soluzione migliore per seguire un corso. Potremmo eventualmente fare delle lezioni live, nel caso il materiale video non fosse ancora registrato e la modalità live fosse meno onerosa in termini di risorse investite.
In riposta a Jacopo Maltagliati

Ri: Lezioni sullo scheduling real-time

di Andrea Gusmara -
Buongiorno a tutti ,
Anche io mi aggiungo , sulla richiesta di aggiungere qualche materiale videoregistrato o videolezioni . Questo al fine di capire meglio gli argomenti in esame. E per non complicare troppo lo studio in questo ultimo periodo. la ringrazio.
In riposta a Jacopo Maltagliati

Ri: Lezioni sullo scheduling real-time

di Alind Xhyra -
Buongiorno,
Mi aggiungo anche io: eventuali lezioni registrate o anche live faciliterebbero lo studio e la comprensione degli argomenti in esame. La ringrazio
In riposta a Jacopo Maltagliati

Ri: Lezioni sullo scheduling real-time

di Marco Locatelli -
Buongiorno,
Anche io mi aggrego alla richiesta dei miei colleghi cosi da poter assimilare al meglio i concetti principali dell'argomento da trattare.
La ringrazio.
In riposta a Jacopo Maltagliati

Re: Lezioni sullo scheduling real-time

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Salve a tutti, sarò molto stringato perché ho purtroppo una emergenza (un po' troppe in questi ultimi mesi). Concordo con la vostra richiesta di una maggiore precisione su cosa studiare e cosa no, del resto mi proponevo di introdurre un terzo livello di "intensità dello studio richiesto". Vi ho voluto consultare comunque perché magari sarebbe potuta saltar fuori un'idea migliore, cui non avevo pensato.

Per le slides la vedo difficile perché ne ho anche molte, preparate dal prof. Braione per l'erogazione di qualche anno fa, ma a differenza delle slides precedenti non sono nell'ordine didattico che mi convince, come invece è l'ordine seguito dal libro (Buttazzo) ed introducono invece alcuni argomenti che con i tempi attuali penso si possano evitare. Una parte del mio blocco nelle lezioni su real-time scheduling deriva dall'aver oscillato tra il metterle a posto ed il rifarle.

Quindi penso che la soluzione migliore possa essere che io comunque arricchisca la descrizione dei singoli punti perché vi possiate concentrare sulle parti indispensabili e poi, magari lunedì pomeriggio, facciamo un incontro webex per collegare tra loro le varie parti (e ribadire quali sono gli aspetti importanti e come si collegano tra loro). Da ultimo, ma non per questo meno importante, penso che sia necessario mettere online un esempio di scritto.