Passaggi e regole da seguire per la prova di Economia delle Imprese di Assicurazione del 20 luglio p.v.

Passaggi e regole da seguire per la prova di Economia delle Imprese di Assicurazione del 20 luglio p.v.

di Andrea Bellucci -
Numero di risposte: 0

Buongiorno,

comunico passaggi e regole per le prove dell'esame di Economia delle Imprese di Assicurazione del 20 luglio p.v.

1) IDENTIFICAZIONE, DEFINIZIONE DELLE REGOLE E DEI TEMPI

Il primo passaggio è quello dell'identificazione che richiede da parte vostra l'immediata disponibilità di un documento. Questa attività è obbligatoria e richiederà di collegarvi, alle 10,00 al sotto indicato account:

 https://unimib.webex.com/meet/andrea.bellucci

Alle ore 10,30 si concluderà l'identificazione e si procederà alla fase successiva. Si raccomanda, quindi, la massima puntualità.

2) SOSTENIMENTO PROVA SCRITTA

Una volta fatta l'identificazione vi dovete collegare sul sito di esamionline rimanendo nella webex del docente.

Vi troverete di fronte tre possibili prove alternative da sostenere: a) solo quella del prof. Santamaria; b) solo quella del prof. Bellucci; b) la terza che comprende entrambe.

Come vedrete indicato, avrete 7 minuti per ciascuna prova singola, e 14 nel caso di prova riguardante entrambe le parti. Scelta la prova corretta, una volta che avrete iniziato, il tempo scorrerà senza possibilità di sospensioni e, alla fine dei 7 minuti (14 per la prova completa), la prova si concluderà in ogni caso.

Nel sito esami on line troverete le indicazioni di dettaglio sulle regole di assegnazione dei punteggi.

3) SOSTENIMENTO PROVA ORALE

Coloro che avranno superato la prova scritta, cioè avranno ottenuto almeno 6 punti per ciascuna parte di esame (Economia e Tecnica, Previdenza; 12 punti se si sostiene tutte e due), e siano stati preliminarmente identificati, parteciperanno all'orale nella sequenza individuata dal docente nella fase 1) e che inizierà alle ore 11,45 sempre del 20 luglio, per Economia e Tecnica delle Imprese Assicurative, alle ore 10,30 di martedì 21 luglio per Previdenza.



Cordiali saluti e buona giornata

Andrea Bellucci