Installazione Sas su Windows 7 a 32 bit

Installazione Sas su Windows 7 a 32 bit

di Kirubell Biniam Haile -
Numero di risposte: 3

Bungiorno,

vorrei chiedere a chi è riuscito a installare e far funzionare SAS su Windows 7 a 32 bit, scaricandolo dall'area download della Bicocca, se ha dovuto fare delle operazioni aggiuntive a quelle indicate nelle istruzioni. E in caso affermativo, se gentilmente mi può dare le indicazioni su come ha fatto.

Grazie,


Kirubell


In riposta a Kirubell Biniam Haile

Ri: Installazione Sas su Windows 7 a 32 bit

di Simone Scolaro -
Seguendo le istruzioni dovrebbe riuscire a installarlo, in teoria.
In pratica, so per esperienza personale che a volte può dare alcuni problemi per i motivi più disparati.
Che problema riscontra?
In riposta a Simone Scolaro

Ri: Installazione Sas su Windows 7 a 32 bit

di Kirubell Biniam Haile -
La prima volta che ho fatto download e installazione è andato tutto bene, ma quando cercavo di lanciare Sas studio restava perennemente sulla pagina di inizializzazione (ho provato diversi browser ma il risultato non cambiava). 
Successivamente ho provato a disinstallare e eliminare tutti file relativi per rifare il download, ma non sono riuscito nemmeno ad avviare l'installazione perchè mi segnala errori quando estraggo gli zip.
Riprovando per la terza volta il download sembrava funzionare, ma alla fine dell'installazione (durante l'installazaione dei vari prodotti), mi segnalava che vari prodotti erano stati installati con errore. Ho comunque continuato l'installazione, ma una volta terminata avevo come programmi installati solo Sas (funzionante), mentre Sas Studio non risultava installato.
Il quarto e il quinto tentativo di download si sono fermati tutti durante l'estrazione degli zip.
Allego l'immagine dell'errore che mi dà durante l'estrazione.
Grazie 
Allegato Errore estrazione.jpg
In riposta a Kirubell Biniam Haile

Ri: Ri: Installazione Sas su Windows 7 a 32 bit

di Gianluca Della Vedova -
Se ha installato SAS è sufficiente. Nel corso viene usato solo il modulo BASE.
Provi a controllare se i file zip sono validi (ad esempio con il comando "unzip -t"). Se ha problemi, provi un secondo programma per la gestione di file zip