Cari studenti, care studentesse,
dalla prossima settimana inizierà il corso di Fisica 2. Le modalità di insegnamento per questo anno accademico saranno diverse dagli altri anni: faremo lezione online in modalità asincrona, mediante video che caricherò di volta in volta su questa pagina. Ci sarà poi un momento di incontro virtuale settimanale, fissato il venerdì dalle 14.30 alle 15.30, salvo diverse indicazioni. Sarà questo il momento in cui potrete interagire in tempo reale con me per farmi domande sulle lezioni ed esercitazioni caricate, o su altri aspetti del corso.
Nel caricamento delle video-lezioni, cercherò di rispettare la cadenza e l'organizzazione stabilita dall'orario ufficiale, in modo da darvi la possibilità di seguire le lezioni del corso con lo stesso ritmo con cui le seguireste qualora vi fosse possibile partecipare in presenza. Sulla pagina di e-learning trovate già il regolamento del corso, che vi invito a leggere, ed un video introduttivo che spiega l'organizzazione del corso e le regole che ci diamo.
Se non lo avete già fatto, vi invito inoltre ad iscrivervi a questa pagina di e-learning, dal momento che sarà lo strumento principale con cui pubblicherò gli avvisi e gli aggiornamenti del corso.
Nella speranza di vedervi motivati/e e curiosi/e rispetto agli argomenti che affronteremo, anche se non riguarderanno la chimica, vi auguro un buon primo semestre di questo vostro secondo anno di studi.