Presenza lezioni 1 semestre

Presenza lezioni 1 semestre

di Stefania Di Mauro -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,

in questi giorni alcuni docenti stanno segnalando un’inadeguata fruizione delle lezioni caricate sui portali d’Ateneo e, a volte, una limitata partecipazione ai momenti in didattica sincrona.

Come esplicitato all’interno della presentazione di anno accademico e come indicato durante le diverse attività tutoriali di sede, l’attuale quadro emergenziale ha sì modificato le modalità di erogazione della didattica, ma ha lasciato interamente vigente il regolamento.

Sulla base dello stesso e come certamente a voi ben noto, la frequenza alle lezioni è obbligatoria.

Tale obbligo non assume una pura valenza formale ma consente la corretta sequenza d’acquisizione delle competenze, anche pratiche, che sono alla base del nostro percorso di studi.

Di fatto anche le attività di tirocinio a distanza che nelle diverse sedi si stanno realizzando hanno, tra i loro presupposti, che i contenuti e le conoscenze dei corsi teorici siano stati acquisiti in base a quanto previsto dal piano didattico.

Per questo motivo, considerando che le lezioni termineranno al 16 dicembre, vi invitiamo a completare la frequenza dei diversi moduli degli insegnamenti entro il 20 dicembre 2020 così da consentire ai docenti di predisporre le verifiche necessarie.

Ricordiamo anche che le segreterie faranno ulteriori indagini prima dello svolgimento degli appelli d’esame e in caso di riscontro di un livello di frequenza minima non idonea da parte di uno o più studenti, lo stesso / gli stessi non potranno sostenere l’appello.

A disposizione per eventuali chiarimenti

La Presidente del CCD

Prof.ssa Stefania Di Mauro