Gentilissimi/e studenti/esse,
Vi ricordiamo che a partire da quest’anno, per quanti di voi hanno già iniziato il tirocinio curriculare e si trovano a metà-percorso abbiamo attivato il nuovo servizio di Supervisione.
Che cos’è la Supervisione? La supervisione è uno spazio di condivisione e riflessione in gruppo sulle situazioni vissute durante l’esperienza di tirocinio. E’ pensato per aiutare a riconoscere e gestire al meglio eventuali criticità sia in relazione agli apprendimenti individuali nel contesto organizzativo, sia in relazione alla situazione generata dall'emergenza Covid, che sta trasformando il modo di concepire il lavoro e le organizzazioni aziendali.
Il Pre-work. L'incontro di supervisione prevede la compilazione preliminare del diario di bordo, uno strumento che vuole accompagnare e facilitare il lavoro di elaborazione dell'esperienza di tirocinio. (in allegato).
Durata della Supervisione: 2 ore
Modalità: telematica tramite Meet.
Partecipanti: mini-gruppi di 3-4 persone
Calendario degli incontri: ogni ultimo giovedì del mese sono previsti incontri al mattino e al pomeriggio. L’orario esatto e il link di collegamento saranno comunicati qualche giorno prima della sessione.
Modalità di partecipazione: La partecipazione è su base volontaria. Il modulo di iscrizione online si trova QUI.
La supervisione è un’attività formativa, quindi vi invitiamo a sfruttare questa occasione, anche se facoltativa. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio /domanda.
A presto!
Servizio Tirocini
Corso di Laurea Magistrale in Formazione e Sviluppo Risorse Umane