È andata bene, abbiamo la U24-C02, dalle 13.30 alle 18.30, il 07 giugno. Direi che ci possiamo quindi vedere alle 14:30 e chiudere tutto entro le 16:30 massimo, intendo che alle 16:30 mi aspetto che abbiano consegnato tutti, anche i più lenti, mentre mi aspetto che gli altri consegnino prima.
Restiamo che vi portate un calcolatore perché ad adesso la prima scelta è di farlo via elearning. Se poi ci fossero problemi potremo comunque procedere su carta.
Sono molto contento che si possa fare in presenza. Questo da un lato consente di fare domande e ricevere risposte più efficacemente, ad esempio mediante qualche disegno alla lavagna, del resto anche l'esame è un momento di apprendimento. Inoltre eviteremmo la guardianìa da remoto, che è molto onerosa. Io infatti sono, penso, piuttosto "largo di manica" con i voti, ma penso che agli esami ciascuno debba dare solo del suo; di conseguenza la modalità da remoto per me prevede la predisposizione di una seconda connessione, oltre a quella del calcolatore su cui si effettua l'esame. Questa seconda connessione deve essere di un dispositivo con telecamera, piazzato alle spalle dell'esaminando e da posizionarsi sotto la mia indicazione, persona per persona, alle volte prendendo una scala ed attaccando il dispositivo con del nastro adesivo per ottenere la vista corretta. È sempre uno strazio e sono contento di evitarla.