Appello 21 Giugno: informazioni importanti

Appello 21 Giugno: informazioni importanti

di Chiara Damiani -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti dell'anno accademico 2019/2020 il 21 Giugno alle ore 14 ci sarà l'appello di Basi di Dati. 

Il compito dura 4 ore
 
E' necessario iscriversi all'appello del 21 Giugno e poi mandare una mail a paolo.napoletano@unimib.it e cc chiara.damiani@unimib.it con oggetto "BD giugno 2021 compito completo" 

Sia il secondo compitino che il compito completo sarà svolto con il sistema ESAMIONLINE (https://esamionline.elearning.unimib.it/) e con monitoraggio attraverso il proctoring PROCTORIO.

Il compito su esami on line prevede:

- una domanda Entità Relazioni (ER), una Modello Relazionale (MR), una Progettazione Logica (PL), query Algebra Relazionale (AL) e query SQL. 

Per rispondere ai quesiti avrete a disposizione un file in formato Microsoft PowerPoint (https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/powerpoint). PowerPoint è uno strumento software per produrre presentazioni del pacchetto Office 365. Se non avete il pacchetto Office installato, potete scaricare una versione gratuita per studenti a questo link:


sotto la voce Microsoft 365.

Una volta che avete scaricato e aperto il file Microsoft PowerPoint, potete rispondere alle domande. 

Su ogni slide dovete inserire il cognome, nome e matricola negli appositi spazi predisposti. Vi consigliamo di salvare continuamente il vostro lavoro in modo da evitare perdite di informazioni. E' possibile inserire slide aggiuntive se serve. Non è possibile usare nessun altro strumento software oltre che PowerPoint e la singola finestra del browser con la pagina di Esami On Line.

Una volta finito l'esame, esportate il power point andando in menu "file" e scegliendo "salva con nome". A questo punto scegliete il formato pdf. Salvate il vostro file in questo modo:

Cognome_Nome_Matricola.pdf

Questa operazione è indispensabile per avere l'associazione corretta studente-esame. 

Attenzione è necessario allegare il file entro la fine del compito altrimenti non risulta risposta alcuna domanda. 

Vi ricordiamo inoltre di accedere alla piattaforma in anticipo in modo da installare correttamente proctorio. 

Sarete monitorati e registrati attraverso il sistema automatico, per cui non sarà possibile alzarsi, parlare, ecc.. e non dovrete aprire altre pagine e/o programmi sul computer, usare altri dispositivi (tablet, cellulari, computer, auricolari, ecc.) o supporti cartacei.

Per ogni problema contattateci ai seguenti indirizzi:

Turno AL

Turno MZ