Modalità esame arabo III

Modalità esame arabo III

by Ali Faraj -
Number of replies: 0

Cari studenti,

l'esame di arabo III di giovedì 15 luglio 2021 inizierà alle ore 9,00 e si svolgerà con la piattaforma ESAMIONLINE.ELEARNING.UNIMIB.IT e con il monitoraggio del sistema di proctoring RESPONDUS.

All'ora dell'esame (o qualche minuto prima) dovrete collegarvi alla piattaforma ESAMI-ONLINE   HTTPS://ESAMIONLINE.ELEARNING.UNIMIB.IT , accedere alla pagina di Login, "cliccare" sul pulsante "UniMiB" ed utilizzare le vostre credenziali @campus.unimib.it per autenticarvi. Poi, nella vostra dashboard, troverete il link all'insegnamento e l'honor code da accettare.

Per decisione del Responsabile del Trattamento dei Dati d'Ateneo (DPO) a far data dagli esami di lunedi' 25 gennaio 2021 per poter sostenere un esame scritto da remoto, monitorato con Respondus, vi verrà chiesto di leggere ed accettare, non solo l'honor code ma anche la nuova informativa legata al trasferimento e trattamento dei dati verso il servizio di monitoraggio "RESPONDUS" e questo a seguito dell'invalidazione da parte della Corte Europea di Giustizia del "Privacy Shield" (l'accordo tra USA e Commissione UE che consentiva il trasferimento di dati nel paese terzo).

Riporto per completezza il testo della nuova informativa https://www.unimib.it/sites/default/files/informativa_esami_da_remoto_proctoring_21.01.2021.pdf

NOTA: Ognuno ha il proprio tempo d'esame individuale (della durata di due ore), il quale parte dopo le prime fasi di verifica del sistema di proctoring.

E' possibile accedere in anticipo alla piattaforma, anche se fino al giorno ed orario dell'esame non avrete modo di iniziare l'esame. Potete però assicurarvi che le vostre credenziali funzionino, anticipando quindi eventuali problemi, e leggere / accettare l'honor code.

Le informazioni e le istruzioni sull'esecuzione dell'esame con il sistema di proctoring le trovate alla pagina https://elearning.unimib.it/proctoring , nella sezione RESPONDUS.

Raccomando di leggerle con attenzione e di seguire tutti i passaggi di installazione e verifica. Per qualsiasi problema chiedere supporto in anticipo seguendo il link presente alla voce SUPPORTO AL PROCTORING.

Durante l'esame sarete monitorati e registrati attraverso il sistema automatico, per cui non sarà possibile alzarsi e parlare. Non dovrete aprire altre pagine e/o programmi sul computer, usare altri dispositivi (tablet, cellulari, computer, auricolari, ecc.). L'unico supporto consentito è il dizionario cartaceo.

Il giorno dell'esame potrete contattare l'assistenza utilizzando il link presente nella parte destra della vostra DASHBOARD di ESAMIONLINE (RICHIEDI SUPPORTO di 1° LIVELLO).

Vi invierò un successivo avviso con il link per l'esame orale.

Cordiali saluti.

Ali Faraj