ISCRIZIONI CORSO DI FORMAZIONE PER LAVORATORI (D.Lgs. 81/08) FORMAZIONE SPECIFICA – RISCHIO MEDIO

ISCRIZIONI CORSO DI FORMAZIONE PER LAVORATORI (D.Lgs. 81/08) FORMAZIONE SPECIFICA – RISCHIO MEDIO

di Ufficio Tirocini Primaria -
Numero di risposte: 0

Gent.m^

Vi comunichiamo che a partire dalle ore 9.00 di venerdì' 27 agosto, gli studenti che NON sono in possesso della Formazione per i lavoratori (D.Lgs 81/08) Formazione specifica - rischio medio, possono effettuare l'iscrizione ai corsi organizzati dal Corso di laurea in SFP. Si ricorda che la suddetta formazione risulta obbligatoria per poter effettuare l'attività di tirocinio diretto nelle scuole. 

Gli studenti che fossero già in possesso della certificazione Formazione specifica rischio medio, la cui validità è quinquennale, non sono tenuti a partecipare a questi corsi ma esibiranno la certificazione in loro possesso ai Dirigenti delle istituzioni scolastiche accoglienti e al tutor coordinatore assegnato dall'università.

Alla pagina "Tirocini" di E-learning, troverete il format per l'iscrizione con la possibilità di scegliere tra 11 moduli, le cui date saranno distribuite lungo tutto il mese di settembre. Ciascun modulo sarà composto da due incontri di di 4 ore ciascuno per un totale di 8 ore di formazione.

Si precisa che il corso verrà erogato a distanza mediante lezione sincrona e si concluderà, come previsto dalla norma, con la somministrazione di un test finale.

Prima dell'avvio di ciascun modulo, gli iscritti riceveranno il link di accesso all'aula virtuale.

Si precisa infine che il numero massimo di studenti che potranno partecipare a ciascun modulo è 35, una volta raggiunto questo numero di iscritti il format di ciascun modulo non accoglierà altre iscrizioni.

Cordiali saluti.

Ufficio Tirocini