Informazioni sull'appello d'esame del 10 settembre

Informazioni sull'appello d'esame del 10 settembre

by Roberto D'Ercole -
Number of replies: 0

Cari studenti,

come avrete letto nei recenti decreti rettorali pubblicati nel sito della Bicocca (Decreto Rettorale n. 6439 del 25/08/2021, Decreto Rettorale n. 6850 del 28 luglio 2021), l’appello di settembre si svolgerà in presenza, di fatto con il ripristino delle modalità pre-Covid-19, garantendo però un adeguato margine di sicurezza.

Come per gli anni passati, l’esame di Dinamica dei sistemi aziendali verrà svolto in forma scritta mentre l’orale sarà facoltativo.

 Come specificato nel Syllabus del corso, la prova scritta ha la durata di circa 2 ore, si considera approvata con voto almeno uguale a 18/30 e consiste in una serie di domande aperte sui contenuti teorici e di esercizi simili a quelli proposti nel corso delle esercitazioni. L’esame verte su tutti gli argomenti del corso trattati a lezione e nelle esercitazioni. Raccomando di leggere attentamente il programma dettagliato e il registro delle lezioni disponibili nella piattaforma.

L’eventuale prova orale sarà opzionale, cioè potrà essere richiesta dallo studente oppure a discrezione del docente.

La prova d’esame si svolgerà il prossimo venerdì 10 settembre nell’aula U9-03 e inizierà alle 15:00.

L’orario e i dettagli della convocazione saranno da me comunicati in seguito, in dipendenza dalle istruzioni che ci verranno date per la modalità di verifica del possesso del Green Pass (orientativamente, tra le 14:45 e le 15:00).

 

In deroga alle suddette disposizioni rettorali, gli studenti che si trovino in particolari condizioni (esempio: problemi legati al Covid-19, residenza all’estero o fuori regione Lombardia) potranno svolgere l’esame da remoto. 

Costoro dovranno inviarmi tramite e-mail una richiesta scritta, compilando l’apposito modulo allegato al decreto di luglio e scaricabile dal sito, entro il 7 settembre.

Come per gli appelli svolti durante l’emergenza sanitaria, l’esame sarà online tramite piattaforma Webex e consisterà sia di una prova scritta sia di un orale. Eventuali informazioni più specifiche saranno fornite dopo la ricezione delle richieste. 

Un cordiale saluto

Roberto D'Ercole