Videolezioni registrate su portale

Videolezioni registrate su portale

di Stefano Giuseppe Picciolo -
Numero di risposte: 3

Buongiorno..volevo far notare una cosa se possibile.Io sto seguendo le video lezioni registrate e mi sono accorto che mancano delle parti.. non saprei se volutamente o meno.in particolare mancherebbero le lezioni 02.04 e 03.02.
Volevo sapere se ci fosse la possibilità di caricarle.in caso contrario provvederò a vederle dalle slide che le contengono
Cordiali saluti

In riposta a Stefano Giuseppe Picciolo

Ri: Videolezioni registrate su portale

di Giuseppe Vittucci Marzetti -
Caro Stefano,

alcune video-lezioni mancano perché erano registrazioni di lezioni in streaming dello scorso anno che ho deciso di rifare quest'anno in modo migliore perché possano essere fruite meglio da casa.
Registrerò e caricherò i relativi file quando arriveremo a trattare nel corso di quest'anno i relativi argomenti.

Colgo l'occasione per affrontare la questione del volume dell'audio basso che mi è stato segnalato da alcuni di voi. Ho riascoltato le lezioni e in generale la qualità dell'audio è buona. Il volume master è un po' basso, ma non eccessivamente basso secondo me.

Per chi ha avuti problemi con l'audio basso: controlli che il volume sia al massimo nell'applicazione (cliccando sulla relativa icona del player) e poi alzi il volume del PC. Faccio notare che se serve è possibile anche andare oltre il 100%, seguendo delle guide e/o installando dei volume booster (dipende dal sistema operativo e dalla scheda audio che avete sul pc/tablet).
L'alterrnativa sarebbe abbastanza "time consuming" per me. Si tratterebbe infatti di scaricare in locale ogni file, aprirlo con un programma di editing video, alzare il master, ricomprimere il file e rifare l'upload. Se necessario posso farlo per qualche file che mi segnalate, ma eviterei se possibile di farlo per tutti (sono 60 file circa...).

Cordiali saluti
Giuseppe