Valutazione "short assignments"

Valutazione "short assignments"

by Stefano Talamona -
Number of replies: 1

Buongiorno, scrivo per chiedere se gli esercizi denominati "short assignment" verranno valutati e se tale valutazione influirà sul voto finale; non per un motivo legato al decidere se farli o meno (visto che servono alla nostra preparazione all'esame e quindi è sicuramente solo un bene farli), ma per una questione più che altro legata ai termini di consegna. In altre parole, sarebbe comodo sapere  se consegnare in ritardo (o non consegnare affatto) questi esercizi possa influire sul voto finale. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.

Cordialmente

Stefano Talamona

In reply to Stefano Talamona

Re: Valutazione "short assignments"

by Domenico Giorgio Sorrenti -
Salve, grazie della domanda.
Al primo compitino ho sempre usualmente messo un esercizietto. Fino a diversi anni fa non ho avuto lamentele, ma più recentemente mi sono state segnalate delle difficoltà. Ho quindi deciso di dedicare maggior tempo (e gradualità) a questa parte. Da qui questi "short assignments".
Verranno corretti, ma non valutati. In altre parole non avranno peso sul voto dell'esame.
In generale, anche per le future consegne matlab su filtraggio bayesiano: consegnare in ritardo, ma al meglio! Consegnare in ritardo non è molto grave. Consegnare una schifezza è invece un problema grave, perché il voto deriva dalla consegna. Siccome vorrei che aveste tutti 30 e lode, ma se scrivete delle cavolate non ve lo posso dare, cercate di fare del vostro meglio, anche a costo di dovermi chiedere una proroga e quindi consegnare in ritardo.