Care studentesse, cari studenti,
come forse già saprete, in questi giorni sono stati pubblicati i bandi Erasmus+ per la mobilità internazionale nel 2022-2023. Fino al 31 gennaio 2022 c’è tempo per presentare domanda e accedere così alla possibilità di spendere un periodo studio e formazione all’estero con il sostegno di una borsa di studio. Tutti i riferimenti ufficiali sono disponibili sulla nostra pagina di Ateneo, all’indirizzo: https://www.unimib.it/internazionalizzazione/mobilita-internazionale
Nel contesto del nostro Corso di Laurea, siamo particolarmente convinti che questo tipo di esperienza internazionale costituisca una ricchezza: si tratta, infatti, di un’occasione preziosa di incontro con una pluralità di contenuti e modelli educativi che sono di grande stimolo per l’acquisizione di competenze interculturali e professionali.
Allo scopo di darvi maggiori elementi per valutare questa opportunità, orientarvi fra i diversi bandi e rispondere alle vostre domande, i docenti Coordinatori Erasmus+ per i due corsi di laurea in Scienze dell’Educazione e Scienze Pedagogiche, rispettivamente Veronica Ornaghi e Paolo Monti, vi invitano a un incontro che si svolgerà lunedì 10 gennaio 2022 alle ore 10:30.
L’incontro si svolgerà online, sulla piattaforma Google Meet, e sarà possibile parteciparvi seguendo il link: meet.google.com/cuq-yykj-ghf
Durante l’incontro si presenteranno concretamente le opportunità di studio e formazione all’estero che i bandi di quest’anno prevedono per il nostro Corso di Laurea e si daranno tutte le indicazioni necessarie per preparare la vostra eventuale partecipazione ai bandi.
In un tempo così complesso, questa occasione formativa è certamente uno slancio di speranza, cui vi invito a guardare con interesse e anche ottimismo.
Un caro saluto a tutte e tutti e il mio e nostro più caro augurio di giorni di pace,
Monica Guerra
Presidente del CCD del Corso di Laurea