TORNEO EDUCATIVO DI DIBATTI SU TEMI SOCIALI E AMBIIENTALI RILEVANTI.

TORNEO EDUCATIVO DI DIBATTI SU TEMI SOCIALI E AMBIIENTALI RILEVANTI.

di Giulia Gabriella Elena Pastori -
Numero di risposte: 1

Care studentesse e cari studenti,

vi scriviamo per presentarvi un'iniziativa rivolta agli iscritti a Scienze dell'Educazione e Scienze della Formazione Primaria con età compresa tra i 19 e i 26 anni.

Si tratta di un breve "torneo educativo" sul tema del cambiamento climatico e su altre questioni socialmente rilevanti, da realizzarsi (online) attraverso la metodologia del dibattito e la creazione di squadre composte da 3/4 persone. L'iniziativa avrà luogo da metà febbraio a fine marzo e prevede la partecipazione a dei dibattiti con altre squadre (formate da voi studenti) alla presenza di alcuni giudici.

Vi alleghiamo la locandina dell'iniziativa in cui trovate maggiori indicazioni sulle tempistiche e sulle modalità di iscrizioni.

Il giorno 4 Febbraio dalle 16:30 alle 17:30 ci sarà un breve incontro di presentazione in cui illustreremo maggiori dettagli dell'iniziativa. Questo è il link per iscrivervi all'incontro: http://tiny.cc/exponi

Coinvolgete amici e amiche del corso per organizzare una vostra squadra!

E' un'iniziativa molto valida per sperimentare e potenziare le vostre capacità dialogiche, per acquisire competenze per la didattica del debate e per conoscere (anche se a online) altre persone in un contesto progettuale stimolante.

Vi aspettiamo!

Giulia Pastori, Franco Passalacqua e Valentina Pagani

In riposta a Giulia Gabriella Elena Pastori

Ri: TORNEO EDUCATIVO DI DIBATTI SU TEMI SOCIALI E AMBIIENTALI RILEVANTI.

di Giulia Gabriella Elena Pastori -
Care studentesse e cari studenti,

vi rinnoviamo l'invito a partecipare a questa iniziativa formativa e al contempo coinvolgente e piacevole.

Le iscrizioni sono ancora aperte fino a settimana prossima. Potete iscrivervi tramite il link: http://tiny.cc/exponi

Negli incontri di formazione sulla tecnica del "debate" previsti il 10 o l'11 febbraio (guardate la locandina) potremo darvi informazioni e sciogliere vostri eventuali dubbi.

Vi aspettiamo!

Giulia Pastori, Franco Passalacqua e Valentina Pagani