commento esame di febbraio

commento esame di febbraio

di Fabio Bellini -
Numero di risposte: 0

Cari studenti, l'esame di febbraio era piuttosto semplice in quanto la quasi totalità degli esercizi era già stata svolta, pressoché identica, a lezione o a esercitazione; bastava studiare i materiali e/o guardare i video che abbiamo lasciato a vostra disposizione. 
C'è invece una quota non trascurabile di studenti che si presenta all'esame avendo studiato poco o nulla; mi sento in dovere di avvisarli che senza un aumento sostanziale dell'impegno mi sembra veramente molto improbabile che possano superare l'esame. Ho anche l'impressione che alcuni non leggano nemmeno né le slides né i materiali delle esercitazioni, ma si preparino su non meglio identificati "appunti" miracolosi venduti dai negozi di fotocopie, peraltro a pagamento. 
Se anche ad Aprile si presenteranno studenti completamente impreparati, da Giugno introdurrò un salto di appello per chi riporta votazione inferiori a una soglia che stabilirò più avanti.
Martedì alle ore 8.30 in Webex faremo la visione dei compiti e sono convocati, obbligatoriamente, tutti coloro che hanno riportato una votazione inferiore o uguale a 10/30 (Bosco, Campagna, Carrara, Cecchi Boemi, Doti, Favaro, Frigerio, Gatti, Henriquez).