incontro mar 22mar22

incontro mar 22mar22

di Domenico Giorgio Sorrenti -
Numero di risposte: 4

Riporto domanda di uno di voi:

...
Per la lezione di martedì, serve installare qualche pacchetto
di matlab?

Avevo accennato solo alla questione della versione, che sarebbe bene fosse la stessa per tutti, dal momento che gli sviluppatori mathworks hanno la cattiva abitudine di cambiare la semantica di chiamate usatissime. Io al momento ho la 2018a, ma nel caso posso tranquillamente aggiornarla alla 2022a, l'importante è che abbiamo la stessa. Martedì facciamo un sondaggio sulla versione più installata.

Circa richiesta su eventuali pacchetti: no, non serve niente, useremo solo matlab base apposta perché i pacchetti nascondono come le cose vanno fatte e di solito questo nascondere, ancorché in linea con le buone pratiche di ingegneria del software, rende la ricerca degli errori semantici più penosa. Quando sarete più esperti certamente userete dei pacchetti già fatti per i più disparati scopi, ma non solo avrete chiaro che alla bisogna ci dovrete "entrare dentro" per verificare le implementazioni, ma lo saprete un pochino anche fare (almeno spero, almeno per le roto-traslazioni).

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: incontro mar 22mar22

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Sfortunatamente qualcosa non è andata a buon fine con la registrazione di questa attività. Ho aperto un ticket con tecnici che seguono webex per capire cosa possa essere successo, ma al momento questa registrazione non è disponibile.