Convegno diffuso "Parlare di guerra per costruire la pace” 4 - 8 aprile 2022

Convegno diffuso "Parlare di guerra per costruire la pace” 4 - 8 aprile 2022

di Giulia Gabriella Elena Pastori -
Numero di risposte: 0

Carissimi studenti e studentesse

sono lieta di diffondere un'iniziativa del nostro dipartimento che interesserà molte lezioni dei corsi nella settimana del 4-8 aprile 2022:

Convegno diffuso "Parlare di guerra per costruire la pace” 4 - 8 aprile 2022



Una serie di spazi e opportunità di pensiero e di condivisione sul momento che stiamo vivendo, per testimoniare il nostro coinvolgimento, nonché l'interesse e la disponibilità a sostenere e promuovere la riflessione nostra e dei nostri studenti di fronte alla guerra, alle sue complessità e alle sue dolorose conseguenze.

Docenti del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione «Riccardo Massa» aprono le porte delle loro aule per promuovere opportunità di approfondimento e confronto e per esprimere solidarietà umana anche nell'attività didattica.

Una settimana ad aule aperte per ascoltare, discutere, attivarsi, costruendo un percorso personale tra le diverse proposte. Le aule in calendario si aprono a tutte le studentesse e tutti gli studenti, indipendentemente dai corsi frequentati abitualmente, e diventano spazio di dialogo e confronto. Perché parlare di guerra possa contribuire a costruire la pace.

Il Convegno sarà "aperto": i link per le dirette streaming, ove presenti, saranno accessibili anche a coloro che non sono studenti dell'Ateneo.

Partecipate e diffondete!
Giulia Pastori