Care studentesse e cari studenti,
condivido con voi questa iniziativa, che spero possa trovare il vostro interesse e la vostra partecipazione.
Un caro saluto,
Monica Guerra
Convegno diffuso "Parlare di guerra per costruire la pace”
4 - 8 aprile 2022
Una serie di spazi e opportunità di pensiero e di condivisione sul momento che stiamo vivendo, per testimoniare il nostro coinvolgimento, nonché l'interesse e la disponibilità a sostenere e promuovere la riflessione nostra e dei nostri studenti di fronte alla guerra, alle sue complessità e alle sue dolorose conseguenze.
Docenti del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione «Riccardo Massa» aprono le porte delle loro aule per promuovere opportunità di approfondimento e confronto e per esprimere solidarietà umana anche nell'attività didattica.
Una settimana ad aule aperte per ascoltare, discutere, attivarsi, costruendo un percorso personale tra le diverse proposte. Le aule in calendario si aprono a tutte le studentesse e tutti gli studenti, indipendentemente dai corsi frequentati abitualmente, e diventano spazio di dialogo e confronto. Perché parlare di guerra possa contribuire a costruire la pace.
Il Convegno sarà "aperto": i link per le dirette streaming, ove presenti, saranno accessibili anche a coloro che non sono studenti dell'Ateneo.