Devi iniziare il tirocinio curriculare? Induction Day 29 giugno 2022

Devi iniziare il tirocinio curriculare? Induction Day 29 giugno 2022

di Tirocini Risorse umane -
Numero di risposte: 0

Cari/e studenti/esse

vi segnaliamo un appuntamento importante per chi deve iniziare il tirocinio curriculare:

29 giugno 2022 - INDUCTION DAY dalle 14.00 alle 18.00 online su webex

INDUCTION DAY è un incontro organizzato dal Servizio Orientamento Tirocini con lo scopo di preparare all’avvio del tirocinio curriculare, con informazioni, testimonianze, laboratori esperienziali e vivere più consapevolmente questo percorso.

Spesso il tirocinio curriculare è il primo passo per costruire una carriera, iniziare a capire che cosa si fa nel mondo professionale HR, capire meglio le proprie motivazioni o scoprire nuove passioni. Ma non sempre ci si prende del tempo per pensarci su.

Il valore dell'incontro che vi proponiamo è nella condivisione e nello scambio in gruppo di aspettative, paure, credenze. Vivere in gruppo questo primo momento può essere di sostegno alla scelta del tirocinio e un incoraggiamento a porsi con un atteggiamento positivo in azienda. Noi riteniamo infatti fondamentale arrivare a questo momento "preparati" (non tanto e non solo sul piano informativo, potete trovare sulla nostra pagina web tutte le informazioni sul processo di attivazione) ma soprattutto "non soli".  

Abbiamo chiesto a Giuseppe Masso, Rappresentante degli Studenti, che ha partecipato alla prima edizione, di mandarci un breve video di feedback sull'esperienza fatta e di rispondere alla domanda: perché partecipare all'Induction Day? Ecco qui il VIDEO.

Riepilogando: l'incontro si rivolge a chi deve iniziare il tirocinio e vuole prepararsi a vivere al meglio questo appuntamento come momento importante nel proprio percorso di sviluppo professionale.

Trovate in allegato il programma dell'incontro

Per motivi organizzativi l'evento sarà confermato con un numero minimo di 10 partecipanti. Gli iscritti riceveranno le indicazioni operative alla mail @campus.unimib.it

Vi aspettiamo!

Per iscriversi cliccare QUI.

Grazie per l'attenzione
Servizio Orientamento Tirocini

Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa" |  Università degli Studi di Milano Bicocca

Servizio Orientamento Tirocini
CdLM Formazione e Sviluppo Risorse Umane
Università degli studi Milano Bicocca