Come sta andando il tirocinio? Reflection Day 01.07

Come sta andando il tirocinio? Reflection Day 01.07

di Tirocini Risorse umane -
Numero di risposte: 0

Cari/e studenti/esse

come sapete il tirocinio curriculare è un passaggio "obbligato" nel mondo HR nel nostro Corso di Laurea, valido sul piano dell'esperienza pratica ma soprattutto utile per iniziare a costruire la propria storia professionale.

Per molti è il momento in cui si trova per la prima volta di fronte ad attività, ruoli, contesti e aspettative diverse da quelle prettamente didattiche. Il modo in cui ci si relaziona in azienda può essere alla base di vissuti ed esperienze positive o negative. Per questo "Come sta andando?" è la domanda chiave dell'incontro che vi proponiamo, Reflection Day il 1 luglio dalle 9.00 alle 13.00 online.

L'incontro vuole essere un momento di ascolto e condivisione delle storie di tirocinio, per rifletterci su e far tesoro degli apprendimenti a partire dall'esperienza (anche quella altrui), per prepararsi al “dopo” più consapevoli dei successi raggiunti e dei passi falsi mettendo in gioco una capacità progettuale. 

In allegato trovate il programma dell'incontro.

In sintesi: l’incontro si rivolge a tutti gli studenti stanno svolgendo o hanno concluso il tirocinio curriculare. E' possibile iscriversi QUI per l'edizione del 1 luglio 2022 dalle 9.00 alle 13.00

Per motivi organizzativi l'incontro verrà confermato in presenza di almeno 10 partecipanti. Gli iscritti riceveranno indicazioni operative alla mail @campus.unimib.it. 

Grazie per l'attenzione,
buona giornata
Servizio Orientamento Tirocini

Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa" |  Università degli Studi di Milano Bicocca

Servizio Orientamento Tirocini
CdLM Formazione e Sviluppo Risorse Umane
Università degli studi Milano Bicocca