Carissim*
vi ricordiamo una interessante opportunità di tirocinio curriculare in un'importante azienda del nostro network che opera nel settore Luxury.
L'azienda è disponibile a inserire 1 studente/ssa a come tirocinante a supporto dell'area Sviluppo della funzione HR.
Possibili attività potrebbero essere, a titolo esemplificativo: talent acquisition, raccolta fabbisogni formativi, definizione corsi per i Capi Reparti sulle soft skills, training in presenza.
L'attività di tirocinio prevede un durata di 3 mesi full-time, con inizio a Settembre 2022. La sede è in Abruzzo e si richiede il trasferimento. Visto l'impegno richiesto l'azienda è disponibile a coprire parte delle spese di vitto e alloggio.
Si richiedono: motivazione per l'ambito HR e in particolare per la formazione, livello di inglese almeno B2, approccio empatico e proattività.
Il nostro consiglio: l'iniziativa è interessante perché permette di entrare in una realtà produttiva aziendale storica dal profilo internazionale, conoscerne le dinamiche, interfacciarsi con ruoli di middle management, comprendere come la funzione HR attraverso la formazione può supportare il buon funzionamento organizzativo. L'impegno richiesto è da valutare bene, ma certamente sarà un'utile esperienza per la crescita professionale nel mondo HR.
Chi fosse interessato può mettersi in contatto con il nostro ufficio, mandandoci CV e lettera di motivazione a: tirocini.risorseumane@unimib.it
Grazie per l'attenzione, buona serata
Servizio Orientamento Tirocini