"Convegno 'Cantieri Aperti e scuola in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche di scuola democratica …per non tornare in classe ‘come prima della pandemia’! "

"Convegno 'Cantieri Aperti e scuola in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche di scuola democratica …per non tornare in classe ‘come prima della pandemia’! "

di Giulia Gabriella Elena Pastori -
Numero di risposte: 0

Carissimi studenti  e studentesse, 

vi segnalo che il Laboratorio di Scuola Cittadinanza democratica del Dipartimento di Scienze Umane invita al secondo convegno internazionale ”Cantieri aperti e scuola in costruzione” Sarà l’11 e 12 novembre 2022 presso l’Università di Milano-Bicocca. 

Con modalità in parte in presenza e in parte in remoto, il convegno è strutturato in quattro parti: 

- la mattina di venerdì 11 saranno ospiti Mauro Ceruti della IULM di Milano, Berta Martini dell’Università di Urbino, Gabriel Lemkov Tovias, dell’UManresa Catalogna e studenti della consulta provinciale degli studenti di Milano, per una prima parte di prospettive e cornici attuali per la scuola; seguirà, 

- in una seconda parte, un forum delle reti di scuole dove rappresentanti di esse si confronteranno su aspetti cruciali delle innovazioni perseguite nelle loro reti; 

- una terza parte, organizzata in collaborazione con il Movimento di Cooperazione Educativi (MCE), il Centro di Iniziativa Democratica Insegnanti (CIDI) e la Consulta Provinciale degli studenti di Milano, offrirà un’ampia scelta di laboratori (a numero chiuso). 

- Infine, sabato 12, la mattina si svolgeranno in remoto 8 sessioni parallele di cui è aperta la call! L'iscrizione è aperta ed è gratuita.

Qua trovate tutte le informazioni e potete iscrivervi:

https://scuolaecittadinanza.it/convegno-cantieri-aperti-e-scuole-in-costruzione/

L'invito è a partecipare  numerosi!

Giulia Pastori