Far East Film Festival Campus

Far East Film Festival Campus

di Federica Da Milano -
Numero di risposte: 0

Far East Film Festival Campus

Per studentesse e studenti in Comunicazione Interculturale. Candidature entro il 19 marzo

Sono aperte le selezioni per il progetto formativo per aspiranti giornalisti dall’Europa e dall’Asia organizzato nell'ambito del Far East Film Festival (FEFF): un’esperienza professionalizzante unica che si svolgerà dal 21 al 29 aprile 2023.

  • Modalità di presentazione della domanda: direttamente attraverso questo link.
  • Termine entro cui candidarsi alla selezione: 19 marzo 2023
  • Per informazioni e delucidazioni, scrivere direttamente al FEFF all'indirizzo registration@cecudine.org, specificando che le vostre richieste riguardano il campus.

FEFF Campus

Riportiamo dalla pagina del festival:

Il FEFF Campus è un progetto formativo, una vera e propria scuola di giornalismo, dedicato a giovani giornalisti a cui viene data l’opportunità di imparare cosa fa funzionare un Festival e come raccontarlo, come scrivere di cinema, come intervistare un ospite, comprendendo quali sono le strategie per affermarsi nell'odierno mondo mediatico, facendo un'esperienza unica e in prima persona di una vera e propria redazione giornalistica, che presenterà le caratteristiche dei media tradizionali così come quelle dei social media. I partecipanti (cinque europei e cinque asiatici under 26) uniscono alla parte didattica un lavoro vero e proprio, all’interno di un programma che includerà seminari, interviste e workshop focalizzati sull’arte della scrittura e del cinema.

Prerequisiti per i candidati:

  • Età dai 18 ai 26 anni
  • Alto livello di inglese parlato e scritto
  • Cittadinanza o residenza in uno dei paesi europei o asiatici
  • Passione per il cinema asiatico!

Qui trovate invece un resoconto dell'edizione dello scorso anno.

NB: La richiesta va inoltrata autonomamente, non tramite l'Università, ma qualora decideste di cogliere quest'opportunità e foste selezionati, siete pregati di segnalarlo ai vostri docenti!