Apertura modifica piani studio

Apertura modifica piani studio

di Flora Bianchi -
Numero di risposte: 0

Gentile studente/ssa,

le comunichiamo che i piani di studio saranno aperti in compilazione e potranno essere presentati, mediante procedura telematica per gli studenti in corso e con modalità cartacea per gli studenti fuori corso, dal 23/03/2023 al 05/04/2023.

I piani preapprovati saranno attuati entro il 14 aprile 2023

 L’approvazione dei piani da approvare (on line e cartacei) avverrà entro il 27/04/2023, con attuazione nei giorni successivi.

Per i piani respinti sarà prevista riapertura dal 3/05/2023 al 8/05/2023, con approvazione entro il 12/05/2023 e attuazione nei giorni seguenti.

Tutti gli studenti sono invitati a consultare la pagina https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=41831 per ulteriori dettagli

 Modalità di presentazione:

studenti in corso: mediante procedura telematica, accedendo a Segreterieonline

studenti fuori corso: con modalità cartacea secondo le indicazioni e la modulistica disponibili alla pagina sopra indicata

 Si ricorda che:

 -        Lo studente è tenuto a presentare, almeno una volta durante la sua carriera, un piano di studio individuale che comprenda, oltre alle attività obbligatorie già assegnate d’ufficio, le attività curriculari a scelta opzionale e le attività a libera scelta dello studente, in modo tale che il piano soddisfi il requisito dei 180 cfu necessari al conseguimento del titolo;

-        Non potranno essere sostenuti esami relativi ad attività non in piano;

-        L’opzione di scelta dei “CREDITI LIBERI PER ERASMUS” potrà essere inserita SOLO dagli studenti già selezionati per un programma di mobilità.

Per i soli studenti in corso

Si riporta, in allegato e alla pagina sopra indicata, l’elenco dei laboratori attivati nell’a.a. 2022/23, indicativo anche per i prossimi anni accademici.

 Il servizio di consulenza alla compilazione del piano studi sarà effettuato dalla Segreteria Didattica per e-mail all’indirizzo info.serviziosociale@unimib.it.

E’ inoltre possibile prenotare un appuntamento per ricevimento telematico o in presenza, secondo le indicazioni pubblicate alla pagina https://www.unimib.it/servizi/studenti-e-laureati/segreterie

Cordiali saluti,

 La segreteria didattica

 (tel 02-64487543)