Primo appuntamento del ciclo di incontri “Futuri prossimi possibili”

Primo appuntamento del ciclo di incontri “Futuri prossimi possibili”

di Monica Guerra -
Numero di risposte: 0

Care studentesse e cari studenti,
il Corso di Laurea in Scienze dell'educazione è lieto di invitarvi al primo appuntamento del ciclo di incontri 
“Futuri prossimi possibili”.
Il seminario di apertura "Non di un solo genere. Il lavoro educativo oltre la segregazione di genere” si terrà lunedì 25 settembre 2023 alle 10.00 presso l'Aula U6-Agorà/21 in piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - Milano.
In questo primo incontro si metterà a tema il disequilibrio di genere che storicamente caratterizza i Corsi di Laurea in Scienze dell’educazione, fornendo a futuri educatori ed educatrici opportunità di riflessione intorno alla necessaria problematizzazione e decostruzione degli immaginari che ancora implicitamente legano le sole donne alla dimensione della cura, sia in ambito familiare che professionale, mentre escludono gli uomini. Gli interventi ospitati consentiranno di mettere a fuoco le plurime opportunità connesse all’esplorazione delle esperienze professionali di educatori (uomini) in differenti contesti educativi e all’utilizzo della categoria di genere per la progettazione di tutti i servizi socio-educativi.
In attesa dell'avvio ufficiale dell'anno accademico e delle nuove studentesse e dei nuovi studenti, vi aspettiamo per questo primo momento di confronto,
Monica Guerra e tutto il Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione

Allegato Futuri prossimi possibili 1.png