Attivazione sito http://cds.didattica.unimib.it/ - Apertura piano di studi

Attivazione sito http://cds.didattica.unimib.it/ - Apertura piano di studi

by Patrizia Steca -
Number of replies: 0

Gentili studenti,

da oggi è attivo il nuovo sito http://cds.didattica.unimib.it/ dedicato ai Corsi di laurea, nel quale troverete tutte le informazioni relative a:

 

·         Esami

·         Piano di studi

·         Prova Finale

 

Le informazioni relative a Comunicazione e Psicologia interclasse L-20/L-24 sono sotto ‘Altri cds disattivati’ in ‘Area Psicologica’.

 

Al momento solo alcune sezioni sono complete (Esami, Piano di studi). Quelle incomplete verranno completate a breve; nel frattempo gli studenti possono far riferimento alle informazioni contenute nel sito del Dipartimento di Psicologia http://www.psicologia.unimib.it/.

 

Si ricorda che oggi 22 febbraio 2016 si apre la finestra per la modifica del piano di studi e che tale finestra si chiude tassativamente l'11 marzo 2016 (si vedano le informazioni riportate in Piano di studi).

Si ricorda inoltre che possono essere sostenute prove di verifica  esclusivamente delle attività previste dall'ultimo piano di studi compilato e che la frequentazione dei laboratori per l'a.a. 2016/17 è subordinata alla presenza di tali laboratori nel piano studi. Si invitano pertanto tutti gli studenti che hanno intenzione di sostenere esami relativi a insegnamenti attualmente non presenti nel loro piano di studi o di frequentare laboratori  attualmente non presenti nel loro piano, di modificare opportunamente il piano di studi nella finestra sopra riportata.

Per gli studenti ancora iscritti a Corsi di laurea non più attivi, come Comunicazione e Psicologia interclasse L-20/L-24, è fondamentale una corretta compilazione, e modifica, del piano di studi, perché negli anni sono stati disattivati degli insegnamenti, e si rende quindi necessario operare delle modifiche al piano di studi in maniera da poter agevolmente procedere nella propria carriera universitaria. Se vi sono difficoltà nella compilazione del piano o se si vogliono indicazioni rispetto a modifiche che possono facilitare la carriera universitaria, è possibile contattare la Dott.ssa Panzeri (francesca.panzeri@unimib.it).

 

Si ricorda infine che dall’a.a. 2014/15 è attivo il nuovo CdS in Scienze psicosociali della comunicazione e che gli studenti interessati possono chiedere il passaggio al nuovo CdS, secondo le modalità e tempistiche previste dal Regolamento del CdS. Tale passaggio è particolarmente consigliato agli studenti che sono indietro nella loro carriera universitaria.

 

Un caro saluto,

Patrizia Steca

Presidente CCD Scienze Psicosociali della comunicazione, Comunicazione e Psicologia, Scienze della Comunicazione