Apertura Bandi Erasmus / Questionario Supporto Candidature

Apertura Bandi Erasmus / Questionario Supporto Candidature

di Giulia Gabriella Elena Pastori -
Numero di risposte: 0
Carissime studentesse e studenti,
 

vi scrivo per comunicarvi che da oggi, 20 Dicembre, sarà possibile candidarsi al bando Erasmus per le tre tipologie di mobilità internazionale
  • Erasmus Studio (quello tradizionale): prevede la frequenza di lezioni, esami da sostenere e il tirocinio in una destinazione universitaria europea da scegliere tra quelle disponibili. Il periodo va da 2 a 12 mesi (successivamente si può fare una seconda esperienza Erasmus, fino ad un massimo di 24 mesi complessivi)
  • Erasmus Traineeship: prevede solo tirocinio (non esami) in una destinazione europea (scuole o altre agenzie educative) da scegliere in autonomia o suggerite dai docenti. Il periodo va da 2 mesi a 12 mesi (successivamente si può fare una seconda esperienza Erasmus, fino ad un massimo di 24 mesi complessivi)
  • Erasmus Exchange Extra UE: prevede solo tirocinio (non esami) in una destinazione extra-europea (scuole o altre agenzie educative) da scegliere in autonomia o suggerite dai docenti. Il periodo va da 1 a 6 mesi.
Coloro che desiderano partecipare al bando o avere maggiori informazioni sono invitati a rispondere ad alcune brevi domande a questo link. Vi chiediamo questa cortesia per gestire tutte le vostre richieste e potervi supportare in modo adeguato.
 
Infine, a questo linkè disponibile la registrazione dell'incontro di presentazione del bando Erasmus e delle tipologie di mobilità, con il racconto dell'esperienza da parte di numerose studentesse.
 
Vi invitiamo caldamente a partecipare a questa importante opportunità formativa.
 
Un caro saluto,
Giulia Pastori