CORSO DI ECCELLENZA JEAN MONNET STEPPO

CORSO DI ECCELLENZA JEAN MONNET STEPPO

di Mario Carulli -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,

 

vi suggerisco di inserire per chi vuole nel proprio piano di studi (eventualmente anche anticipandolo al terzo anno per dare continuità con il diritto UE se si può) il corso di eccellenza Jean Monnet sulla procura europea STEPPO, che oltre a dare 6 CFU è un corso di eccellenza finanziato in parte della UE. Quindi può essere anche inserito in cv e soprattutto vi consente di migliorare l’inglese (tenendosi in italiano e inglese) e avere un approccio molto pratico essendo presenti come docenti insieme a me tanti professionisti (giudici, procuratori, forze di polizia quali guardia di finanza, avvocati, commercialisti, agenti immobiliari, giornalisti e scrittori come Roberto Saviano).

 

So che alcune lezioni coincidono con procedura penale ma non dovete preoccuparvi perché non distinguo tra frequentanti e non frequentanti e perché le lezioni sono anche da remoto e registro e carico ogni lezione e materiale utile che quindi potrete visualizzare a vostro piacimento su questo sito https://www.steppo-eulaw.com/.

 

Soltanto per chi vuole e può consiglio di segnarsi queste due date per essere se potete e volete in aula: la lezione introduttiva il 26 febbraio che do indicazioni di persona anche sull’esame e a quella conclusiva il 17 aprile (a cui partecipa anche Roberto Saviano e in cui si gioca con la realtà aumentata). Ripeto se non potete esserci non importa assolutamente perché scriveremo e registreremo e caricheremo tutto.

 

Grazie e vi aspetto numerosi, coraggio

Prof. Benedetta Ubertazzi