Proposta di Tirocini da parte dell'Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Città Metropolitana di Milano

Proposta di Tirocini da parte dell'Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Città Metropolitana di Milano

di Marco Enrico Casiraghi -
Numero di risposte: 0
L'Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Città Metropolitana di Milano propone tirocini per studenti Progest presso il "Servizio Regionale di Supporto ai Piani e Programmi di Promozione della Salute e delle Attività di Documentazione alla Salute".
 
I profili dei tirocini proposti sono i seguenti:
 
1. L’utilizzo dei dati nella programmazione e progettazione territoriali nel campo della Promozione della salute e della prevenzione dei fattori di rischio comportamentali: l’integrazione delle informazioni e dei dati disponibili di varia fonte nell’ambito del processo di definizione dei Piani Programmatori Territoriali (il profilo di salute di comunità).
 
2. Gli strumenti per il monitoraggio partecipato dell’implementazione delle politiche: il caso dell’attuazione della l.r. 8/13 di contrasto al gioco d’azzardo patologico e del Piano di Azione regionale GAP.
 
3. L’integrazione fra professionisti di branche disciplinari differenti nell’area della Promozione della Salute: la progettazione e implementazione del cd. “Palinsesto formativo regionale". 
 
4.Gli strumenti e le occasioni per l’intersettorialità nel campo della prevenzione e della promozione della Salute: la costruzione e l’implementazione di Accordi e Protocolli di collaborazione fra regione lombardia e Stakeholder del territorio

 

Chi fosse interessato a queste proposte per il proprio tirocinio, può contattare il dirigente della struttura, dott.Corrado Celata, all'indirizzo:CCelata@ats-milano.it