Ricevo questa informazione e ve la passo perché potrebbe essere di vostro interesse (è compatibile con lo svolgimento di uno stage curriculare per TTC):
Descrizione opportunità Stiamo cercando una persona flessibile, volenterosa, con buone doti comunicative e organizzative. La figura affiancherà tutte le attività amministrative, di comunicazione, organizzazione eventi e attività social. Si prevede un impegno di 20 hr/settimana suddiviso tra attività in presenza allo sportello e da remoto (rimborso spese €300 mensili)
Obiettivi formativi Attraverso lo stage presso BicoccAlumni, lo/la stagista acquisirà competenze di:
- organizzazione di un'associazione no profit
- organizzazione amministrativa di un ufficio
- organizzazione eventi online e offline
- logiche social e di comunicazione
- gestione richieste di assistenza di soci e non soci
Oltre a sviluppare soft skills come:
- autonomia
- problem-solving
- flessibilità
- customer care
- multitasking.
La persona affiancherà operativamente la segreteria in ogni attività (anche da remoto).
Le attività principali sono:
- supportare il rapporto con la nostra agenzia di comunicazione nella gestione dei social (e tenere monitorate le attività)
- organizzazione operativa dei webinar
- analisi dati dei soci (excel)
- preparazione presentazioni (canva)
- attività di amministrazione/archiviazione
- supporto operativo delle attività di segreteria
Requisiti fondamentali:
- excel (pivot, analisi dati)
- canva/power point
- conoscenza social
Requisiti facoltativi:
- Google ad Words base
- Data analysis
- Grafica e video editing livello base
Lo stage inizierebbe a metà dicembre (inizio trattabile ma prima della chiusura natalizia), ha durata di 6 o più mesi a seconda della disponibilità dello/a studente/ss e prevede indennità di €300.
Le candidature sono attive fino al 04/12.
Per ulteriori informazioni: info@bicoccalumni.it
Cordiali saluti
Giuseppe Vizzari