Care e cari,
Venerdì 16 maggio, dalle ore 14.00 alle 18.00, in Aula De Lillo (Civitas U7, secondo piano) si terrà il seminario dal titolo “Un biglietto per Savona”. Il seminario si inserisce nell’ambito del corso di Le dinamiche delle integrazioni europee, afferente al Corso di Laurea magistrale PROGEST, ma sarà aperto al pubblico più ampio.
Il seminario fa riferimento a un progetto particolare che ha visto il coinvolgimento di docenti e alunni della CPIA “Mohamed Dansoko” di Savona nella produzione di un documentario che sarà proiettato nel corso dell'evento.
Al seminario parteciperanno i docenti della CPIA Enrico Piazza e Nicola Bina, insieme al Sig. Aliou Ndiaye, alunno della CPIA e uno dei protagonisti del progetto. Il progetto è stato ideato dal giornalista e autore Mimmo Lombezzi ("Storie di confine", Rete 4) che sarà presente in qualità di relatore.
Il seminario rappresenta un’importante occasione di confronto sulle pratiche inclusive di una società interculturale che rimane problematica e complessa.
Il seminario può essere seguito anche tramite il link:
WebEx:https://unimib.webex.com/unimib/j.php?MTID=me0b2a23bf681e6baa2eac3759c6a9472
In allegato la locandina.
Cordiali saluti, Tatjana Sekulic