Gli studenti iscritti, in corso al secondo e al terzo anno del corso di Laurea in Scienze dei servizi giuridici che intendono modificare il proprio piano di studi potranno compilare on line il nuovo piano dal 5 al 13 novembre 2025.
La procedura di presentazione è accessibile da Segreterie on line, alla voce "Piano carriera". Terminata la compilazione, il piano di studio deve essere confermato. I piani lasciati in stato di Bozza non saranno esaminati.
Sono disponibili due tipologie di piano: i piani preapprovati, la cui approvazione è automatica e la cui attuazione avverrà alla chiusura del periodo di presentazione e i piani da approvare, che devono essere presentati da chi ha in programma un periodo Erasmus e da chi intende inserire esami erogati da un dipartimento dell’Ateneo diverso da quello cui afferisce il proprio CdS, per questi piani è prevista l’approvazione da parte del Coordinatore del CdS, che avverrà entro pochi giorni dalla chiusura del periodo di presentazione e cmq in tempo per l’iscrizione agli appelli di dicembre.
È anche possibile per gli studenti immatricolati dall’aa 2023-24 presentare un piano individuale (DM 6 giugno 2023, n. 96). L’iter di approvazione di questo piano prevede la valutazione da parte di un’apposita commissione ed eventuale colloquio con la commissione . Qualora si volesse avviare l’iter di presentazione di questa tipologia di piano, compilare la manifestazione di interesse a questo link. https://forms.gle/cS8r9qJ88cbuGh9p9 dal 5 al 7 novembre.