Apertura Piano di studi per gli studenti coorte 2017/20018 (primo anno) che non hanno presentato il piano a novembre.

Apertura Piano di studi per gli studenti coorte 2017/20018 (primo anno) che non hanno presentato il piano a novembre.

di Webmaster Formazione -
Numero di risposte: 0

Apertura del Piano di studi DAL 17 AL 22 GENNAIO 2018 per gli studenti coorte 2017/20018 (primo anno) che non hanno presentato /non hanno potuto presentare nell’apertura di novembre.

Si ricorda che lo studente non può iscriversi ad appelli di esami non presenti in piano.


IMPORTANTE! 
E' possibile selezionare tra due modalità: PIANO PREAPPROVATO e PIANO DA APPROVARE.


 A) PIANO PREAPPROVATO: 
ha il vantaggio di essere approvato subito automaticamente (non necessita dell'approvazione della commissione piani di studio). Per questa tipologia di piano gli esami da scegliere sono quelli previsti dai regolamenti 2016-17 e 2017-18 del proprio corso di laurea magistrale (il regolamento è pubblicato sul sito di Dipartimento http://www.formazione.unimib.it/didattica/). L'approvazione automatica è possibile perché in questo caso gli esami a libera scelta (8 cfu previsti al secondo anno) possono essere scelti solo in un gruppo specifico di esami, cioè fra quelli del proprio corso di laurea magistrale e quelli delle altre due lauree magistrali del dipartimento.

Questa modalità è vivamente consigliata!


 B) PIANO DA APPROVARE: 
si distingue dal precedente per la possibilità di selezionare gli esami a libera scelta (8 cfu previsti al secondo anno) tra gli insegnamenti del proprio corso di laurea magistrale e quelli delle lauree magistrali dell'ateneo. Diversamente dal precedente non può essere approvato automaticamente e quindi viene inviato alla commissione piani di studio del proprio corso di laurea magistrale per l’approvazione.


 NOTA BENE
: Gli studenti che hanno gli esami a libera scelta (8 cfu previsti al secondo anno) riconosciuti da carriera pregressa dovranno utilizzare la modalità di Piano da approvare.


 ATTENZIONE
: in entrambi i casi alla fine della procedura il piano deve essere confermato online, ma non consegnato. Se non si conferma il piano resta in bozza e non sarà possibile inserire nel libretto online gli esami cui gli studenti vogliono iscriversi.