Stage di mediazione culturale per studenti con ottima conoscenza di arabo o cinese

Stage di mediazione culturale per studenti con ottima conoscenza di arabo o cinese

di Silvia Pozzi -
Numero di risposte: 0

Si comunica che esiste la possibilità per gli studenti di Comunicazione interculturale di effettuare uno stage presso l'Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni (Via Castellino da Castello, 10, 20155 Milano; https://www.scuolarinnovata.it/), che ha già una convenzione con il corso di laurea in Scienze della Formazione primaria. La preside, prof. Anna Teresa Ferri, comunica che la richiesta riguarda due studenti, con una buona / quasi ottima competenza rispettivamente in lingua araba e in lingua cinese. Il loro compito sarebbe di cooperare con l'intero istituto - due scuole primarie e una scuola secondaria di primo grado - per l’inserimento di studenti sinofoni e arabofoni, tenendo anche contatti con le famiglie. La durata dello stage è di 150 ore, corrispondente a 6 CFU (dei 12 a scelta dello studente nel piano di studi).

Gli studenti interessati a candidarsi devono mandare entro martedì 21 gennaio il proprio CV e una lettera di motivazione alla Commissione stages (proff. Mario Barenghi, Enrico Ferri e Enrico Squarcina), e in copia, per conoscenza, alla Presidente del corso di laurea, prof. Silvia Pozzi.

https://www.formazione.unimib.it/it/news/comunicazione-interculturale-stage-presso-istituto-comprensivo-rinnovata-pizzigoni-milano