VERBALIZZAZIONE PERCORSO DI TIROCINIO 

Al termine del percorso di tirocinio, sia propedeutico che di inserimento, il supervisore pedagogico valuta le attività dello studente/essa all'interno del sistema Essetre e, se positivo, il coordinamento didattico dei tirocini valida, all'interno dello stesso sistema, il percorso, consentendo così alle segreterie di caricare i crediti formativi. In questo caso, al fine della verbalizzazione, lo studente non deve fare nulla.

SOLO per gli studenti/esse che hanno concluso le attività di tirocinio propedeutico entro l’a.a. 2017/2018 e gli studenti/esse che hanno concluso le attività di tirocinio inserimento entro l’a.a. 2018/2019, la validazione del percorso avviene tramite iscrizione all’appello di "tirocinio”.  In questo caso l'appello viene aperto su richiesta dello studente che deve scrivere a tirocini.educazione@unimib.it  e che deve tenere conto che l'apertura sarà possibile solo nei seguenti periodi: febbraio, prima decade giugno, settembre. 

SOLO per gli studenti/esse immatricolati prima dell'a.a. 2011/2012 è necessario aver conservato il libretto di tirocinio firmato dal supervisore pedagogico e timbrato dal Coordinamento didattico dei Tirocini del CDL in Scienze dell’Educazione (Ufficio Tirocini). In questo caso lo studente dovrà consegnare il libretto alla Segreteria studenti contemporaneamente alla presentazione della domanda di laurea. 


Ultime modifiche: mercoledì, 2 febbraio 2022, 11:57