Marketing Management (M3)
DIRETTORE
Angelo Di Gregorio
OBIETTIVI
M3 - Master in Marketing Management è un nuovo modo di fare università e di prepararsi al mondo del lavoro.
M3 si propone di far crescere i partecipanti e di prepararli alla vita d’azienda. Il percorso formativo da una parte sviluppa le competenze in marketing management in termini di prodotto, comunicazione e distribuzione, e, dall’altra, prevede momenti dedicati all’approfondimento delle conoscenze linguistiche, informatiche, relazionali e gestionali, indispensabili nella quotidianità aziendale.
L’organizzazione full-time delle lezioni e la presenza di momenti dedicati a lavori di gruppo e a interventi da parte del mondo imprenditoriale e istituzionale contribuiscono ad accrescere le capacità relazionali e comunicative degli allievi, a fare squadra e ad abituarsi all’intensità dei ritmi aziendali.
La settima edizione prevede dal punto di vista didattico un notevole approfondimento dei contenuti legati alla comunicazione digitale e alla gestione dei social network, in quanto molto richiesti dal mercato del lavoro e, dal punto di vista metodologico, intende dare grande spazio alle esercitazioni pratiche, ai casi aziendali e ai progetti in collaborazione con le aziende.
In particolare, la VII edizione propone, in collaborazione con il GRUPPO TRIBOO, un percorso didattico di DIGITAL TRANSFORMATION per comprendere l'impatto dell'innovazione sull'impresa e le crescenti opportunità di marketing, branding e business.
Sono inoltre previste le seguenti attività integrative:
• Aperitivi-dibattito con le aziende partner per conoscere i percorsi di vita e le esperienze di business degli imprenditori e dei manager delle aziende partner.
• Seminario in materia di tecniche di negoziazione.
• Project work applicativi, per verificare l’acquisizione delle conoscenze acquisite in aula e la capacità di applicazione in contesti pratici.
• Orientamento al lavoro, modulo finalizzato a fornire gli strumenti per avvicinarsi al mercato del lavoro (stesura CV, profilo LinkedIn, valutazione competenze, simulazione colloqui, colloqui individuali,…).
PROFILO DEL CANDIDATO
Laureati e Diplomati Universitari triennali di tutte le discipline
PERIODO ATTIVAZIONE
DURATA: Full time 570 ore d'aula + 3/6 mesi di stage
LINGUA: Italiano
SKILL LEVEL: Master Universitario di I Livello
PARTENZA: 4 Novembre 2024
MAX PARTECIPANTI: 24
Sede del Master
Università degli Studi di Milano-Bicocca
via Bicocca degli Arcimboldi, 8 – 20126 Milano
MM5 Bicocca
Edificio U7
INFO
per informazioni e per incontri di orientamento: m3@unimib.it