Scienze Infermieristiche di Anestesia e Terapia Intensiva
Direttore
Obiettivi
Il master si propone di fornire gli strumenti culturali e professionali per assistere il paziente in condizioni critiche nel suo percorso in area critica.
Il master si rivolge a infermieri in possesso della laurea triennale in infermieristica (o titoli equipollenti). Il master è finalizzato alla formazione del personale che opera in anestesia e terapia intensiva.
Il master affronterà tutte le tematiche attualmente presenti nei setting di terapia intensiva e nei percorsi anestesiologici, fornendo agli studenti tutte le possibili nozioni di infermieristica clinica e i piani assistenziali per gestire le persone in condizione critiche. La didattica frontale esplorerà anche i temi relativi all'umanizzazione delle cure, alla costruzione degli ambulatori di follow-up post intensivo ed alla gestione della comunicazione con i familiari.
Profilo del candidato
Laureati/Diplomati in Infermieristica o infermieri professionali abilitati (o diplomi equivalenti con diploma di scuola superiore)
Durata: dal 27 novembre 2025 al 13 febbraio 2027
Contatti
Prof. Alberto Lucchini, email: alberto.lucchini@unimib.it
Tel. 0392339824
Pagina web del Master, clicca QUI